• User

    Leggere e ottenere info da file .txt

    Salve a tutti ragazzi!

    Sono proprio in un bel guaio:wink3: Dovrei riuscire a leggere un file .txt ed estrarne dei valori.

    Il fatto è che non sono un programmatore esperto e tanto meno non ho esperienza nel campo dell'interazione con file di testo che non vada oltre il semplice fopen fread.

    Innanzitutto una piccola intro per farvi comprendere di che si tratta:
    sono mani di poker salvate dal software stesso di poker in un file di testo mano mano che vengono giocate.
    Il file di testo infatti è strutturato a "blocchi" che vengono aggiunti man mano che il gioco va avanti. Ogni blocco corrisponde ad una mano giocata.

    (Vi lascio anche il link di un file di testo tipo: spero sia permesso dal TOS altrimenti prego i mod di rimuovere il link
    text-upload[dot]com/read.php?id=197280&c=8854500
    )

    Ora io vorrei riuscire ad estrapolarne informazioni utili e salvarle in variabili da printare a schermo.

    Senza scendere in ulteriori dettagli che magari posterò in seguito vorrei innanzitutto capire come poter strutturare il file php in modo da leggere "blocco" per blocco. Sempre considerando il fatto che i blocchi vengono aggiunti in tempo reale dal software di poker ed il programma php dovrebbe controllare ogni tot di tempo il file di testo per vedere se è stato aggiunto un ulteriore blocco.

    Mi scuso per la lunghezza e forse per la complicatezza del post.
    Colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente ed augurarvi una buona giornata!

    Giorgio