Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Dominio .biz o .it?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • D
      davide.antico User Attivo • ultima modifica di

@Katherine said:

Mah penso dipenda anche dal tipo di sito. Io per il mio, pubblico italiano, ho usato tranquillamente .net e mai avuto problemi 😉

Si, il .net è buono, se pubblichi in italiano, pensando ad un discorso di "posizionamento" la sequenza migliore è .it, .com, .net poi dipende anche da cosa è rimasto disponibile, ci si adatta senza problemi, anche se potendo scegliere...

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • W
        web.italia User • ultima modifica di

se potevo scegliere avrei preso il .it, ma siccome non è possibile averlo immediatamente avevo pensato al .biz che è libero.

Il problema è che ho visto che i .biz non sono quasi mai posizionati bene in google.

Allora pensate che il .biz vada bene per l'indicizzazione?

• D
          davide.antico User Attivo • ultima modifica di

L'aiuto che puoi avere dall'estensione del dominio c'è anche se è relativa, quindi evita di fissarti su questo "problema" perché è inutile, segui la tua strategia e vedrai che verrai indicizzato.

• K
            krakiun User • ultima modifica di

Dipende da cosa devi fare ! un dominio .it e più facile a posizionarlo su google.it oltre ad un dominio .biz, invece su google.com le cose cambiano.

Per un semplice cittadino un dominio .it e più facile ricordarlo ... questo se nel tuo business hai bisogno anche della passa parola !

Il dominio .biz ti permette di attivare whoisguard e proteggere la tua privacy, cosa che su un dominio .it non si può fare !

Personalmente preferisco .it o .com. Trovo molto difficile da ricordare i domini che hanno estensioni diversi !

• P
              pizza.web User • ultima modifica di

La scelta a mio avviso è semplicemente per fare una cosa user friendly. Ho un sito .biz, quello in firma, non è posizionato male su google, ma quando ne ho parlato con amici e ho usato l'estensione .biz mi hanno risposto "punto che?"

• L
                lorenzoroma Super User • ultima modifica di

Scrivo anche se la discussione è vecchia perché sono capitato qui facendo delle ricerche su Google sui .biz, e tanto il sito in questione non esiste più.
                Se si deve fare un sito per "consegne di pizza a domicilio a lecce" credo che invece di usare un .biz per registrare "pizza web punto biz" è molto meglio registrare "pizza lecce . it". Se invece l'intenzione è quella di creare un servizio su scala nazionale comunque "pizza web" non mi pare il massimo visto che spesso la gente si dimentica se un sito è .it o .com, figuriamoci col .biz, e comunque non aiuta neanche il posizionamento su Google, dato che "pizza web" non lo cerca nessuno.

Ovviamente è solo la mia opinione e l'ho scritta perchè alle 4.53 non mi viene sonno. D'oh.

• M
                  mr.joker User Attivo • ultima modifica di

lascia stare il .biz
                  scegli il .it che si ricorda anche meglio ed è più "carino" da vedere

• L
                    lorenzoroma Super User • ultima modifica di

@Mr_Joker said:

lascia stare il .biz
                    scegli il .it che si ricorda anche meglio ed è più "carino" da vedere

D'accordo con te ma se aggiungiamo una virgola dopo .it, mi spiego:
                    "scegli il .it che si ricorda meglio" può sembrare che intendi "il dominio .it",
                    cioè ad esempio "dominiofaciledaricordare.it" invece di "dominiodifficiledaricordare.it";
                    mentre invece aggiungendo la virgola è chiaro che si intende "scegli il .it, perchè il .it si ricorda meglio del .biz".

• pacoweb
                      pacoweb Moderatore • ultima modifica di

Ciao Web-Italia,
                      se per acquisire il dominio .it ha bisogno di molto tempo, una soluzione potrebbe essere quella di iniziare a pubblicare il sito con tutti i contenuti sul .biz. Quando poi avrai acquisito il .it, fare un redirect 301 sul nuovo dominio.
                      :ciauz:

• E
                        enigma Super User • ultima modifica di

web-italia ha postato nel lontano 2011... Lorenzo ha riesumato la conversazione. 🙂

Consiglio anche io .it, pensa che non mi viene in mente neanche un sito con .biz!

Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti