Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. Hosting e Cloud
    5. Installazione Wordpress su VHosting Solution
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • L
      loris.ssa User • 14 lug 2011, 12:46 ultima modifica di

      Installazione Wordpress su VHosting Solution

      Ho acquistato il dominio e hosting su VHosting, ma sto avendo varie difficoltà ad installare Wordpress.

      Sono alle prime armi e di sicuro sbaglio qualcosa io, ho installato vari blog e siti su un altro hosting sempre riuscito.
      Tra l'altro non conosco Plesk.

      Sapete indicarmi un video o un articolo che tratta l'installazione su tale hosting?

      Grazie

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
        Caricamento altri post
        Rispondi
        • Topic risposta
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti
         

      • vnotarfrancesco
        vnotarfrancesco ModSenior • 14 lug 2011, 14:52 ultima modifica di

        Ciao Loris SSA, che tipo di problemi stai incontrando?

        Valerio Notarfrancesco

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • L
          loris.ssa User • 14 lug 2011, 14:55 ultima modifica di

          Sbattendoci la testa più volte sono riuscito ad installarlo.

          Di base erano 2:

          1. Non conoscevo Plesk.
          2. non avevo eliminato la pagina esempio.

          Comunque rinnovo la mia domanda, conosci qualche video tutorial?

          Loris

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • vnotarfrancesco
            vnotarfrancesco ModSenior • 14 lug 2011, 16:24 ultima modifica di

            Video tutorial sull'hosting specifico no, ma su Plesk ne trovi davvero tanti.
            Inoltre sulla sinistra di Plesk in genere c'è il link alla guida in italiano, e all'inizio mi è stata molto utile.

            Valerio Notarfrancesco

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • L
              loris.ssa User • 19 lug 2011, 13:03 ultima modifica di

              Grazie,
              quello che non mi è piaciuto del loro servizio è stata la funzione ticket disattivata.

              Al forum GT dico grazie per la celerità e competenza.
              Loris

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • vnotarfrancesco
                vnotarfrancesco ModSenior • 19 lug 2011, 14:37 ultima modifica di

                Prego Loris.

                Però visto che adesso hai espresso un'opinione su un fornitore, per dare credibilità alla tua testimonianza e, quindi, più peso, occorre che ci indichi il nome a dominio del sito ospitato sui loro server e il tuo nome e cognome come previsto dal regolamento specifico di questa sezione.

                @Regolamento said:

                Se qualcuno vuole riportare la propria esperienza positiva o negativa nei confronti di un Hosting può farlo, indicando nel Forum GT Nome e Cognome personale più a quale sito si sta facendo riferimento.

                Valerio Notarfrancesco

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • V
                  vhosting Super User • 19 lug 2011, 16:00 ultima modifica di

                  Gentile Loris SSA (dal quale tuttavia non arrivo a risalire al servizio in questione).

                  Non diamo informazioni errate sul nostro hosting, la funzione "ticket" e' disattivata nel plesk, per aprire un ticket bisogna farlo in area clienti e non nel plesk, che come detto, abbiamo disattivato questa funzione per noi inutile e poco funzionale.

                  Pertanto, se necessita di assistenza tecnica si prega di aprire un ticket nell'apposita area.
                  Cordiali Saluti

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • L
                    loris.ssa User • 19 lug 2011, 16:05 ultima modifica di

                    Bene, in effetti come detto non conoscevo il Plesk e poco ora.

                    Grazie della risposta.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • T
                      todio User Newbie • 2 giu 2012, 12:29 ultima modifica di

                      Ciao a tutti,
                      sono un nuovo membro del forum.
                      ho visto che "fortunatamente" c'è gente nella mia stessa situazione, ossia, quella di installare wordpress sull'hosting vhosting service.
                      Premetto di non essere un grande esperto a riguardo, ma qualche sito su aruba sono sempre riuscito a pubblicarlo, sia utlizzando wordpress sia joomla.
                      il mio problema ora sarebbe questo:
                      vorrei fare delle prove per la realizzazionie di un blog, sia con WP, sia con joomla, ho così creato una nuova cartella all'interno di httpdocs, chiamandola appunto "wp" e in questa ho caricato l'intero contenuto del pacchetto di wp.
                      il problema è che il sito non risulta raggiungibile, neanche per poter fare le configurazioni (/wp-admin).
                      l'indirizzo che digito è ww.miosito/wp o ww.miosito/wp/wp-admin, ma ambedue non mi danno risultati. ho aperto un ticket verso di loro e in risposta mi hanno detto che cmq, anche per accedere alla parte di amministrazione, bisogna aspettare 24/48 ore (e non capisco il perchè).
                      Prendo pre buono ciò che mi hanno detto o è possibile che il problema sia stato causato da qualche mio passaggio sbagliato?

                      mi piacerebbe anche sapere come è riuscito a risolvere Loris

                      grazie

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • V
                        vhosting Super User • 2 giu 2012, 12:39 ultima modifica di

                        Gentile todio,

                        innanzitutto benvenuto nel forum GT.

                        Riguardo la tua richiesta, come gia' spiegato via ticket, il dominio ha bisogno di 24/48h per la propagazione del DNS, pertanto come gia' spiegato, attendi 24/48h e vedrai che riuscirai a vedere wordpress, basta semplicemente attendere, questo non dipende dalla nostra azienda bensi' sono tempi tecnici e non sono gestibili da parte nostra.

                        Il tuo dominio e' correttamente registrato, ripeto, devi semplicemente attendere.

                        Sperando di essere stato esauriente.

                        Ciao e buon proseguimento nel forum GT.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • T
                          thedarkita ModSenior • 2 giu 2012, 12:40 ultima modifica di

                          Ciao todio e benvenuto nel forum GT,
                          la propagazione dei DNS solitamente richiedere 24-48 ore prima di essere completata.
                          Probabilmente l'errore relativo al sito non raggiungibile deriva da quello, per cui devi avere un pò di pazienza ed aspettare(A meno di non modificarsi il file host del pc in maniera tale che il dominio punti al server senza attendere la propagazione).

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • P
                            pillie User Newbie • 12 ott 2017, 13:49 ultima modifica di

                            ciao

                            io ho atteso più di 48 ore ma nel menu del plesk non trovo la voce applicazioni ! come mai ? devo installare usando un soft ftp ?
                            ( ho fatto uno screenshot ma non capisco come caricarlo)

                            grazie

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • V
                              vhosting Super User • 12 ott 2017, 15:22 ultima modifica di

                              Buongiorno,

                              deve cortesemente aprire un ticket, sicuramente sta visualizzando il pannello plesk di gestione Posta, dove non è presente l'installazione.

                              Cordiali Saluti

                              Vincenzo Tarantino, CEO

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • P
                                pillie User Newbie • 13 ott 2017, 09:29 ultima modifica di

                                @vhosting said:

                                Buongiorno,

                                deve cortesemente aprire un ticket, sicuramente sta visualizzando il pannello plesk di gestione Posta, dove non è presente l'installazione.

                                Cordiali Saluti

                                Vincenzo Tarantino, CEO

                                aperto il ticket ,ma la risposta è incomprensibile !?!

                                mi si dice di fare il login con i dati di accesso ricevuti ???? mi pare normale che lo stia già facendo no?

                                ciao

                                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                • V
                                  vhosting Super User • 13 ott 2017, 12:55 ultima modifica di

                                  Buongiorno,

                                  non so a quale ticket lei faccia riferimento, nei nostri servizi ci sono 2 pannelli di gestione PLESK, uno è per la posta ed uno è per l'hosting. Se lei non vede tutta la parte di gestione Hosting, significa che si sta collegando al pannello della gestione posta, pertanto, deduco che il nostro staff le abbia rimandato i dati di accesso al pannello di controllo del servizio di Hosting.

                                  Se mi dice il numero del ticket, posso effettuare ulteriori verifiche.

                                  Cordiali Saluti

                                  Vincenzo Tarantino, CEO

                                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                  Caricamento altri post
                                  Rispondi
                                  • Topic risposta
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti