- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- consigli sul mio sitarello
-
consigli sul mio sitarello
per realizzare questo mi sono ispiratoa quest altro
E' ovvio che il mio non è affatto paragonabile .... per adesso...
anche perchè dall'altra parte lavora uno staff di molte persone con compiti diversi dalla grafica alla programmazione ai contenuti...io invece ho fatto tutto solo soletto.
Fermo restando che altalex nella sua categoria è il sito migliore a me da un'impressione di scarsa legibbilità. Il mio a confronto sembra avere caratteri per bambini dell'asilo.
Qual'è la scelta di font / colore / dimensione consigliabile per il mio sito?
resto così o rimpicciolisco / ingrandisco?
-
sono molto indeciso sul colore dello sfondo:
quale abbinamento cromatico mi consigliate?
con tutte le varianti del caso che ci possono essere. Insomma voi quale abbinamento cromatico scegliereste? a contrasto o omogeneo?
Tenete conto anche dell'argomento del sito.
A mio parere l'arancio si abbina meglio con le scritte del sito: i titoli, i links ecc. ma forse il blu è più "serio".
-
Ciao Pandadonic,
non conoscevo nessuno dei due siti che hai menzionato. Ho dato uno sguardo veloce e ti confesso che, se tu non avessi esplicitamente detto che il primo è il migliore del settore, come primo impatto mi avrebbe convinto di più il tuo.
Anche ad un'occhiata più approfondita mi sembra migliore il tuo, la leggibilità è ottima e mi sembra più facile rintracciare gli argomenti, altalex mi sembra il classico sito di chi ha tante cose da mettere in home page e non riesce a decidersi. Insomma per quel che vale la mia opinione il tuo non ha "i caratteri per i bambini dell'asilo" è "più leggibile"
Last: preferisco il blu: lo sfondo arancione (almeno sul mio portatile) flasha un po'. (traduzione: è un po' troppo violentemente acceso)
Ciao
-
quoto pieru. il tuo è di gran lunga molto meglio. L'unica cosa che non mi piace è il banner e il menu che gli sta sotto.
Per il resto è molto chiaro in ogni sua parte. proprio un buon lavoro
-
intendi la barra orizzontale?
Come potrei farla? magari un link a qualche sito dove ce ne sia qualcuna che si armonizzerebbe...tanto per scopiazzarre un po'