• User

    Chiedo consigli da esperti sul mio sito immobiliare

    Salve sono Andrea Politi ed un moderatore nell'area google mi ha suggerito di aprire una discussione su questa sezione.
    Premetto che ho zero esperienza di indicizzazione del mio sito politimmobiliare.it scritto con una sola i centrale.
    Vorrei sapere ( ovviamente se possibile e senza disturbo per nessuno ) che cosa ne pensate dell'indicizzazione che mi ha fatto una ditta a pagamento. Vi informo che è da una settimana che sto curando attivamente il sito in quanto ho intenzione di imparare a muovermi da solo.
    La settimana scorsa ho creato le seguenti pagine del sito: " L'esperto risponde - volete vendere ? - Notizie immobiliari ". Tengo a precisare che la home page è circa 8 giorni che quotidianamente viene aggiornata e come pure le notizie immbiliari.
    In quest'ultima sessione io riscrivo le notizie che trovo pubblicate nei siti specializzati, le riscrivo con parole mie senza fare il copia - incolla.
    Inoltre ho creato un link alla festa dellaceramica che si tiene nel mio comune.
    Potete dirmi cosa sto facendo??
    Vi ringrazio solo per avermi letto e spero che qualcuno si faccia avanti su questa sessione.
    Andrea Politi


  • User

    :mmm: Buongiorno Andrea,
    Se devo essere sincera le parole chiave della Home page non mi convincono molto; la descrtition (che ha la funzione di presentazione del tuo sito) è troppo vaga e non invoglia a cliccare, mentre le Keywords mi sembrano troppe; devono essere al massimo 4.
    Per quanto riguarda gli inserimenti degli articoli va bene come stai facendo, ovviamente senza fare copia-incolla perchè google sa leggere e ti penalizza.
    Negli articoli ti consiglio anche di inserire approfondimenti e link esterni a siti ovviamente non tuoi concorrenti.

    Spero di esserti stata utile e buona serata

    Isabella


  • User

    Ciao Isabella grazie per avermi risposto spero ti faccia piacere ricevere del tu da me.
    Mi potresti dire come si fa a sapere quali sono le parole chiave? Io sinceramente non so quali siano.
    Volevo inoltre dirti che, coloro che mi curano l'indicizzazione del sito, mi stanno dicendo di aumentare il numero delle parole chiave. Fino ad oggi ne ho commissionate dieci e mi sono costate un bel po ed adesso mi stanno dicendo che per fare un buon lavoro ne dovrei inserire almeno altre 10 passare pertanto a 20. Vuoi sapere la cifra che mi chiedono ? ? 1.600 per un anno.
    Adesso te mi stai dicendo che ( anche se io non so quali ) ne ho già troppe.
    Sinceramente sono confuso e nel pallone.
    Te sei in grado di farmici capire qualcosa?
    Attendo una tua risposta.
    Ciao


  • User

    Scusami sono sempre Andrea Politi, potresti dirmi a quale pagina del sito ti riferisci quando mi dici che la description non ti convince?
    Arriciao e grazie di nuovo


  • User

    Ciao Andrea, ovviamente non mi dispiace affatto ricevere del tu! la descrition l'ho vista dal codice sorgente della Home page del tuo sito (si tratta della metadescription). Probabilmente la società che ti cura il sito intende farti acquistare le parole chiave da utilizzare per tutto il sito, ma poi su ogni pagina, per essere ben indicizzata, sarebbe meglio utilizzarne 4 alla volta in base al contenuto del tuo articolo (ma nelle singole pagine del sito non hanno inserito metatags! importanti per l'indicizzazione)
    La cifra che ti hanno chiesto non è eccessiva, ma credo che ci sia bisogno di qualche aggiustamento.

    Buona giornata!

    Isabella


  • Moderatore

    Ciao, come esempio ti posso indicare un sito che ho indicizzato recentemente [*] puoi trovare anche un postoi alla sezieon immoblliare in questo forum []
    Ciao

    William


  • ModSenior

    La grafica mi sembra un pò troppo old style.
    Manca una favicon.
    Il title mi sembra si possa migliorare.
    Le keywords mi sembrano un pò troppo lunghe.
    Nella sezione contatti sarebbe stato carino un suo modulo.

    Saluti, Marco.


  • User

    Ciao William mi piacerebbe vedere il sito che hai indicizzato.
    Ciao e grazie per aver scritto