• User Attivo

info sito copia e posizionamento

ho trovato un sito che ha copiato direttamente il sorgente del mio sito modificandolo con i suoi contenuti...

a parte il fatto che e' un tema phpnuke (che mi sono modificato a mano per renderlo valido w3c e css)
    il tipo ha lasciato tutti i miei metatag
    mi consuma la banda (le immagini hanno il path verso il mio spazio web)

ha addirittura lasciato il tag html che richiama le mie statistiche (phpstats)

non voglio sapere cosa fare legalmente... prima mando una mail all'abuse di altervista

la mia domanda e': posso venire penalizzato dai mdr (causa codici html identici (meta tag ecc...)??

• Super User

Io contatterei il proprietario del sito e gli direi di rimuovere immediatamente il codice copiato. (magari "minacciandolo gentilmente":D)
    C'è la possibilità che questo tizio capisca da solo di aver sbagliato e provveda di conseguenza.

• Super User

Da quello che dici la copia è stata fatta in modo piuttosto maldestro per cui dubito che possa danneggiarti in alcun modo (a parte forse disturbare le statistiche ma non sono sicuro di aver capito bene). Puoi bloccare tramite .htaccess il prelevando di immagini dal tuo sito? Se ho capito bene la situazione renderesti immediatamente illeggibile il sito copiato. Più carino ancora sarebbe rimandare a un'immagine creata ad hoc con scritto "immagine presa senza autorizzazione dal sito aaa.bbb)