• Bannato User Attivo

    pr 5, nome dominio orribile, redirect 301

    Ho acquistato il dominio basoc2012.org
    6 anni di anzianità, pagerank 5 e svariati link su pagine ad alto pr.
    Sul dominio non ci sono contenuti da svariati mesi.

    Spulciando su archive.org il sito risulta avere una storia interessante.
    Era stato registrato per la candidatura della città di San Francisco come sede delle olimpiadi del 2012. Visto il cattivo esito della candidatura...era stato "abbandonato".

    L'anzianità e il pr sono molto interessanti...ma il nome è orribile!

    Su google non ha neanche una pagina indicizzata.

    Potrei utilizzare un redirect 301 verso un qualsiasi altro sito per acquisirne il pr e i backlink?

    Considerando la totale assenza di contenuti...posso reindirizzarlo con benefici verso qualsiasi altro sito di lingua inglese....o dovrei puntare a un sito che tratta di sport?

    Sinceramente avrei pensato a 2 soluzioni...metterci sopra una directory a pagamento (in usa hanno parecchio successo) o tramite redirect 301 dare un (possibile) bel boost a un mio nuovo progetto...un sito di tuning in lingua inglese (naturalmente non potre usare direttamente quel dominio per un sito di tuning).

    Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo a tutti per le risposte


  • Community Manager

    Ciao emaseo, anche se il 2012 è lontanissimo, io inizierei ad inserire i contenuti per i giochi di quell'anno, con sottodominio per gli altri anni, successivi o precedenti 😄

    Giorgio


  • Bannato User Attivo

    ...il fatto è che non mi piace proprio l'argomento...


  • Bannato User Attivo

    cercando "olympic games" su google.com si capisce che sarebbe un'impresa titanica scalare la serp...
    e poi...puntando su adsense...i guadagni sarebbero miseri...


  • User Attivo

    vendilo!

    o magari mettici un po' di contenuti e poi vendilo!

    se non sai che farci credo sia la soluzione migliore


  • Bannato User Attivo

    l'ipotesi del redirect301 non piace proprio?

    Considerando il mio progetto di un bel sito in lingua inglese sul car tuning potrei:

    • caricare qualche pagina che parla di tuning sul dominio basoc2012.org.

    • aspettare che google indicizzi le pagine

    • mettere le medesime pagine sul dominio che ho registrato per il mio progetto e contestualmente fare il redirec 301

    • quando google ha "assimilato il cambiamento di dominio" iniziare a lavorare seriamente sul dominio "tuning" partendo così da un bel pr5


  • Bannato User Attivo

    nessun altro parere?


  • Community Manager

    @emaseo said:

    nessun altro parere?

    Emaseo, se vuoi fare il 301 fallo. Il mio consiglio rimane inviariato:

    Ciao emaseo, anche se il 2012 è lontanissimo, io inizierei ad inserire i contenuti per i giochi di quell'anno, con sottodominio per gli altri anni, successivi o precedenti 😄

    Giorgio