• User

    Avere un sito verificato

    Cari smanettoni del web eccoci con un nuovo problema. Sarà semplice, sarà banale, ma è un problema. Allora se uno vuol fare la submission a google per la sua bella sitemap, tutta quanta zippata, lo può fare, ma Google dice però, con ammonizione che non si è, con i siti, verificati. Cioè se un file senza contenuti (che google chiede di inserire) viene messo in home l'errore 404 non compare. Ma invece compare la pagina vuota con codice header 200, che significa ok, la pagina c'è. Google dice che bisognerebbe avere un codice di errore. Ma non spiega cosa minchia vuole e non spiega soprattutto come si fà. Certo ognuno dovrebbe sapere come si fà ma comunque non ho trovato niente sui forum per webmaster. Ora mi domando, se una vecchina lenta e stanca dovesse farsi il sito ... Google non l'accetterebbe ..... forse l'esempio della vecchina non calza. :mmm: Beh! Credo che làddentro ci sia qualcuno che usa le sitemap e che ha il sito verificato con codice header esatto. C'è qualche anima pia che se la sente di rispondere a questo post? GRazie regà.


  • Super User

    Scusa jeyJey,
    piu' che un anima pia ci vuole un traduttore per rispondere al tuo post...

    prendo solo questo tuo passaggio :

    " ...ma Google dice però, con ammonizione che non si è, con i siti, verificati. Cioè se un file senza contenuti (che google chiede di inserire) viene messo in home l'errore 404 non compare..."

    Non capisco il tuo problema comunque provero' a rispondere... gg deve solo controllare che sei il proprietario del sito di cui vuoi inserire la Sitemap.. quindi ti chiede di uplodare un file vuoto di cui ti viene fornito il "nome" sulla root del dominio. punto.

    fatto questo appena google lo vede sarai stato verificato...

    Era questo che non capivi o altro?

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    Certo che ho fatto l'upload! Il problema è più complesso. Gli host ed i server sono tanti quante sono le combinazioni della configurazione di Apache. Fate il calcolo. Quindi se una cosa va bene a me, non va bene a te, oppure a Giorgio. Quindi io faccio l'upload del file vuoto di google, c'è un tasto che va premuto (cliccato) perchè google verifichi il sito. Poi lui ti dice che la pagina che hai uploadato restituisce un codice ok: cioè 200. Ora, se la pagina non c'è: 404; se la pagina c'è: 200. Ma se la pagina è vuota? Dovrebbe restituire un codice di errore che va settato. Google dice che ciò serve per utilizzare le statistiche, e, per avere questo servizio, si deve verificare il sito. Quindi non dice quali sono le operazioni da fare su http.conf, tutto qui. Se c'è un esperto apache dovrebbe sapere qual'è la configurazione migliore di http.conf in questo senso. Ciao, regà.

    P.S.: hai ragione non si capisce una mazza quando scrivo a volte .... ma sai la fretta.


  • Super User

    se la pagina è vuota chi se ne frega? se il file esiste fisicamente il codice sarà 200 OK e a Google va bene 🙂