• User Attivo

    cosa fare se odio il mio servizio di hosting

    Posso dire tranquillamente che il servizio di hosting che uso è scandaloso.
    Dicono di avere un'assistenza clienti che non esiste, ogni volta che ho un problema me lo devo risolvere da solo perchè tanto non riesco mai a ottenere una risposta, ho dovuto sbattermi perchè mi attivassero l'account di amministratore dopo che gli avevo pagati perchè non l'avevano fatto (tra l'altro ho dovuto scrivere a 6 indirizzi mail differenti per almeno 8 volte, e l'unico indirizzo che mi ha risposto era quello che ho trovato grazie al WhoIs, e che ovviamente sul sito non c'era).
    E per finire in bellezza, ora è da un po' di giorni che devono avere problemi al server, perchè non riesco più a connettermi in nessun modo, ne con HTML ne con ftp... E vedendo le statistiche del sito, non deve essere la prima volta (non so di preciso perchè ero in vacanza), dato che ho altri 5 giorni con 0 accessi e 0 pagine viste...
    Or, a parte lo sfogo, e a parte aspettare la fine del contratto per non riutilizzare mai più sto servizio, che si può fare??

    @ giorgio: non si potrebbe ritornare a mettere i nomi dei servizi di hosting? perlomeno si potrebbero aiutare altri webmaster a non beccare fregature come queste...


  • Community Manager

    Si certo 🙂

    Stiamo vagliando delle soluzioni 🙂

    Giorgio


  • Moderatore

    ma quanto dura il contratto? per esperienza ti consiglio sempre di scegliere un hoster che ti dia la possibilità di contratti a scadenza mensile magari con la formula 30 giorni soddisfatti o rimborsati....

    da come ne parli tu c'è poco da fare....questa gente non ha il minimo interesse a fare hosting ma solo a guadagnarci sopra (purtroppo in Italia ne trovi parecchi così anche nomi grossi)....

    se posso darti un consiglio, con lo stesso prezzo di un condiviso negli USA prendi un VPS e ci puoi fare davvero tutto quello che vuoi....

    l'unica cosa che ti consiglio è di cambiare hoster e lasciar perdere questi signori....

    @ giorgio: non si potrebbe ritornare a mettere i nomi dei servizi di hosting? perlomeno si potrebbero aiutare altri webmaster a non beccare fregature come queste...

    non penso che giorgio possa ammettere una cosa del genere da un lato per il potenziale che ha come mezzo diffamatorio, dall'altro perchè i farubatti sul web quando vengono presi con le mani nella marmellata cominciano a minacciare denunce, avvocati, attentati e via dicendo.....non credo che Giorgio voglia passare la giornata tra un'aula di tribunale e l'altra 🙂


  • User Attivo

    Il contratto mi dura un anno... Mi rimangono da aspettare un po' di altri mesi, dipende se l'host scade da un anno da quanod ho pagato o da quando mi hanno attivato il servizio (2 mesi dopo!!).
    Comunque volevo qualcosa in italia, un po' perchè non ho voglia di parlare inglese, un po' perchè preferivo rimanere in italia.
    La formula mese per mese però non l'avevo mai sentita... trovavo solo host con pagamento per almeno 1 anno, e poi via dicendo i multipli (2,3,4...).
    Inizierò comunque a cercare qualcosa, che di sicuro non voglio trovarmi un altro anno con incompetenti del genere...


  • Moderatore

    rimanendo in Italia rimani limitato.....di hoster seri da noi ce ne sono veramente pochi.....


  • Bannato User

    dicci almeno quanto paghi a quali sono le caratteristiche del servizio


  • User Attivo

    @paolino said:

    non penso che giorgio possa ammettere una cosa del genere da un lato per il potenziale che ha come mezzo diffamatorio, dall'altro perchè i farubatti sul web quando vengono presi con le mani nella marmellata cominciano a minacciare denunce, avvocati, attentati e via dicendo.....non credo che Giorgio voglia passare la giornata tra un'aula di tribunale e l'altra 🙂
    Non ci avevo pensato... però in teoria io mica sto diffamando qualcuno, sto solo esponendo i fatti, ovvero che loro non mi hanno fornito un buon servizio e che non hanno un servizio di assistenza clienti.

    @alienato said:

    dicci almeno quanto paghi a quali sono le caratteristiche del servizio

    perchè?:? avevo un servizio semplice per un sito piccolo. 50 mega di spazio e circa 30 euro di costo...
    comunque strana domanda...:():