Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. SERP diverse a seconda dell'orario?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • S
      sandroid User Attivo • 23 mar 2011, 20:14 ultima modifica di

SERP diverse a seconda dell'orario?

Per una parola chiave molto cliccata ho notato che stamattina un sito che era primo e adesso è nono!

Come è giustificabile secondo voi questa grossa differenza in così poco tempo?

EDIT: ho notato una discussione simile qui (giorgiotave.it/forum/google/162401-posizioni-diverse-nello-stesso-giorno.html) ma aggiungo per precisione che la ricerca è avvenuta con lo stesso browser e con lo stesso computer. Domani farò una prova identica e vedremo cosa esce fuori e aggiornerò anche il thread.

La parola chiave in questione è "bicicletta" èd il sito di cui parlo è tutt'altro che nuovo anzi...è online dal 1999.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
        Caricamento altri post
        Rispondi
        • Topic risposta
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

• S
        sandroid User Attivo • 24 mar 2011, 01:06 ultima modifica di

Le posizioni sono tornate quelle di prima.Mah..

• salvino
          salvino User Attivo • 25 mar 2011, 09:05 ultima modifica di

Gli assestamenti dei risultati in Serp cambiano di ora in ora, questo ormai è normale. Anche perché Google considera tutte le informazioni in arrivo dai social.

• S
            sandroid User Attivo • 25 mar 2011, 12:08 ultima modifica di

Si di cambiamenti ne avevo già sentito parlare sempre nel forum, ero solo molto meravigliato per l'entità di questo cambiamento (da 1° a 9°)!!!

• P
              progettointernet User • 31 mar 2011, 20:17 ultima modifica di

Salve,

sto cercando da ore una risposta al mio problema. Mi sto leggendo i vari post e ora ho notato il vostro dove indicate che i vostri siti sono scesi di colpo nella SERP.

Vi riporto la mia esperienza.

Fino a ieri sera, su google.it, scrivendo una keyword particolare, il mio sito era presente in seconda pagina, 4° risultato.

Da questa mattina, lo stesso sito si ritrova inspiegabilmente in 26esima pagina!! Non riesco proprio a capire se c'è stato qualche cambio drastico sul sistema di indicizzazione di google o cos'altro?!!!?

Confido fiducioso in una vostra replica.

• salvino
                salvino User Attivo • 31 mar 2011, 21:08 ultima modifica di

@progettointernet said:

Fino a ieri sera, su google.it, scrivendo una keyword particolare, il mio sito era presente in seconda pagina, 4° risultato.

Da questa mattina, lo stesso sito si ritrova inspiegabilmente in 26esima pagina!!

Da quanto tempo ti trovavi in 4° posizione ?
                Ti consiglio di attendere un pò può essere solo uno spostamento momentaneo.

Poi se la tua posizione persiste, puoi cominciare a verificare se hai contenuti duplicati, ... e a ritroso effettuare tutti gli altri controlli.

Può anche essere che una parte dei link back links che avevi si trovano su pagine penalizzate... comunque è presto per cominciare a tirare conclusioni.

• P
                  progettointernet User • 1 apr 2011, 08:57 ultima modifica di

Buogiorno Sig. Salvino.
                  la ringrazio per la sua celere risposta.
                  ieri sera ho dato un occhiata anche al suo forum, molto interessante.

Il sito è stato caricato via sitemap in data 14-03-2011, poi nei giorni successivi sono state effettuate operazioni di backlinks.
                  Il sito si è attestato per un po di giorni in 6/7 pagina di google.it

In data 24-03-2011, è salito alla 2° pagina, in 4 posizione su google.it.

E qui è sempre rimasto fino alla mattina del 31-03-2011, quando è caduto drasticamente alla 26esima pagina.
                  Da notare che nel sito c'erano anche altre pagine, che avevo dimenticato di eliminare e oltretutto con contenuti quasi identici. Infatti, una di questa pagine è attualmente attestata alla 5 pagina, 10 risultato.
                  Ora, ho eliminato tutte le pagine. Ho reinviato la sitemap e sono in attesa che google riprenda in considerazione la prima pagina del mio dominio superenalottosistemi.it/Index.html

Secondo lei, quanti giorni devo attendere, prima di cominciare a preoccuparmi ancora di più di quello che già sono! 🙂

Buona giornata
                  Marco

Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti