• User

    Passaggio di Googlebot 2.1 e pagina di entrata

    Ciao a tutti, volevo sottoporre all'attenzione del forum la situazione di oggi.
    Ho scritto almeno 7 articoli l'altro ieri sera e trascorso tutto il giorno successivo, Googlebot 2.1 è passato 3 volte. La sera stessa prima di andare a dormire, ho anche rimediato un paio di backlinks da 2 directory.

    Il giorno dopo Googlebot 2.1 è passato su delle pagine che non centrano molto con quelle che ho linkato, ma sono più che altro quelle forse dove sono aggregati gli articoli che ho scritto ( categorie joomla ).
    Ho notato però che per quanto possa scrivere articoli sulla categoria diete e benessere, Googlebot 2.1 è passato sulla pagina dove ho aggregato gli articoli scritti di mio pugno sulla salute, ma nessuno di essi è stato indicizzato da google.

    Quindi, benessere e diete dove ho scritto articoli hanno avuto i contenuti indicizzati ma senza passaggio di Googlebot, la categoria salute invece dove Googlebot è passato e dove ho scritto articoli non ha nessun articolo indicizzato.

    Perchè secondo voi?

    Grazie a tutti per l'attenzione e buona fine della serata! 🙂


  • Moderatore

    Ciao guldarel.

    Non è facile darti una risposta dalle informazioni che ci hai dato: elencare i possibili motivi senza saperne di più può essere fuorviante.

    La categoria "salute" è ancora non indicizzata o si è trattato soltanto di un fenomeno temporaneo?
    Ci hai raccontato un singolo episodio che non ti riesci a spiegare o è un comportamento che riscontri con frequenza?

    Se puoi scriverci l'indirizzo del tuo sito (senza www e http iniziali) e darci riferimenti più precisi, probabilmente riusciamo ad aiutarti con maggiore efficacia.