• User

    Layout fluido particolare

    Ragazzi buongiorno a tutti...
    Mi trovo di fronte ad un problema nuovo che mi sta mettendo un tantino in difficoltà.

    All'interno di un contenitore, mi trovo a CICLARE dei blocchi <li> a larghezza fissa di 300px. La struttura del codice è questa:

    
    <div class="wrapper>
        <ul>
             <?php for(...): ?>
                   <li>...</li>
             <?php endfor; ?>
       </ul>
    </div>
    

    Wrapper è un contenitore fluido, con min-width : 960px e max-width: 1100px.

    Ecco, io vorrei che ogni elemento <li> sia equidistante dall'altro. Il margine che essi devono avere, deve essere anch'esso fluido e deve ovviamente dipendere da "Wrapper".
    In pratica, a 1100px, il margine tra i tre <li> deve essere dilatato e sempre uguale. Il margine minimo deve essere raggiunto a 960px.

    Ho provato con i MARGINI PERCENTUALI e accade perfettamente quello che voglio, ma il margine assegnato in proporzione ai 960px è comunque troppo e l'ultimo <li> collassa perchè wrapper diventa 960px, troppo stretto per contenere i tre <li>. Il margine di ogni <li> è del 9% escluso l'ultimo per ogni riga, dove il margine viene azzerato.

    Sapete, io ho risolto il problema per altre pagine, con dei DIV e con la larghezza percentuale, ma in questo caso, son il ciclo for nel mezzo, non si può proprio applicare la mia idea.

    Premesso che io sia riuscito a spiegare il problema bene, c'è qualcuno che può aiutarmi?
    Davvero, mi sono bloccato!

    Grazie anticipatamente.
    🙂
    :arrabbiato:


  • User

    Hai resettato i valori di default riguardanti il padding e margin che vengono assegnati agli <ul> e <li>??