• User

    Vendita villa di lusso

    Buona giornata a tutti,

    vi presento la pagina web che abbiamo realizzato per la vendita di una villa di lusso in Toscana: www.villedilussoinvendita.it

    La nostra speranza è che questa pagina rimanga il meno possibile in rete ;)!

    In pratica non è un vero sito perchè ha solo una pagina! A livello grafico il nostro obiettivo è rendere attraente la proposta immobiliare, dovendo concentrare tutto in una pagina abbiamo sfruttato più photo gallery a rotazione e lo script "descrizione immobile" per spezzare un pò il contenuto poichè ci sembrava troppo lungo e pesante.

    A rivederlo ora, forse manca un sottotitolo accattivante! Cosa ne pensate?

    buon week-end!


  • ModSenior

    In effetti anche se monopagina il sito appare carino semplice e diretto. 🙂
    Manca una favicon (ok dai per una pagina solo non serve magari eh eh).
    Un errore lato CSS, diversi lato HTML, o sbaglio standard?
    Carine le gallery... un solo appunto, a mio avviso le gallery non sono cosi intuitive, io non sapevo fosse una vera gallery finchè non ci ho cliccato sopra, potresti magari segnalarlo con qualche scritta.

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    La favicon la metterei comunque.. darebbe quel tocco di originalità in piu..
    Complimenti per la grafica.. 🙂
    e soprattuto per la "casetta" eheh.. 🙂


  • User Attivo

    Il sito è fatto bene,ma anche la villa non scherza xd


  • Super User

    Considerato che si tratta di una sorta di landingpage, cercherei di lavorare ancora un po' sulla cura del testo, in particolare quello iniziale che è dove maggiormente si concentra l'attenzione e il giudizio al primo impatto.
    Lo dico perché anche se la pagina è elegante e ben fatta, una mole di testo così può scoraggiare la lettura.

    A mio parere ci sono ancora dei margini per allegerirlo e tagliare senza perdita di qualità. Inoltre cercherei di renderlo più immediato con degli accorgimenti grafici e delle call to action più chiare: sulla destra viene più volte ripetuto il box per la richiesta informazioni, forse sarebbe più intuitivo e invogliante se questo fosse ben integrato col testo e si capisse che può essere utile all'utente e per cosa.

    Lavorerei anche sulla formattazione del testo: titoli più evidenti e sottotitoli accattivanti, suddivisione in sottoparagrafi e uso del bold.

    Il link su Toscana è volutamente inattivo?

    In bocca al lupo 😉


  • User

    Grazie per le vostre opinioni e consigli!

    Sicuramente ci sono delle parti da migliorare, ma per ora abbiamo deciso di non metterci mano; aspettiamo di vedere come va per eventualmente intervenire. Di sicuro se verranno fatte delle modifiche rileggerò con attenzione i vostri pareri.

    Ciao!