• User

    Aggiornamento Phpbb

    Ciao a tutti,

    su un mio sito ho un forum phpbb (versione 2.0.19.) e tempo fa (parecchio) ho ricevuto l'email dal sito ufficiale che mi avvertiva della release della nuova versione phpbb 2.0.21.

    Siccome ancora ci capisco pochissimo, volevo sapere qualcosa a proposito dell'aggiornamento.

    Primo: chi usa la nuova versione ha notato miglioramenti rispetto alla versione vecchia?

    Poi: da quello che ho capito bisogna scaricare la nuova versione dal sito ufficiale.....e poi? Soprascrivo? Nella versione che sto usando ho installato delle mod. Che succede se installo la nuova versione? Le perdo?

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    ciao, allora:

    1. aggiornando, si vanno ad eliminare tutti i bug che via via vengono scoperti sopratutto dal punto di vista della sicurezza

    2. per aggiornare, devi scaricare il pacchetto. all'interno trovi un file .txt dove viene spiegato per filo e per segno tutti i passi da seguire.
      in genere trovi questo:

    APRIRE IL FILE BLABLA.PHP

    CERCARE IL CODICE
    codice php

    SOSTITUIRE CON
    nuovo codice php

    fai molta attenzione e per sicurezza fatti una backup dei file che vai a modificare. Se non vuoi fare tutto sto lavoro a manina, ci dovrebbe essere una mod che fa in automatico ma non l'ho mai utilizatta xke preferisco sempre far da me sopratutto se hai installato delle mod e quindi il codice comincia a non essere più quello base


  • User

    grazie per la spiegazione spaceconte, provo e speriam bene


  • User

    Ah, fai un backup di tutto prima.
    E ricordati che il successo dell'aggiornamento è inversamente proporzionale al numero di MOD installate... 😄


  • User

    @chalda said:

    Ah, fai un backup di tutto prima.
    E ricordati che il successo dell'aggiornamento è inversamente proporzionale al numero di MOD installate... 😄

    azz....altamente inquietante la cosa........

    cmq provo prima in locale vah! Grazie chalda