• User

    Google News e link numerati

    Il mio sito notizielampo.it è appena stato accettato in Google News. Ho letto e riletto le linee guida ma una cosa mi sfugge... in questa pagina viene indicato come numerare i link degli articoli google.com/support/news_pub/bin/answer.py?hl=it&answer=68323 però subito sotto viene detto che se si inserisce una sitemap formattata per Google News non è necessaria.
    Io l'ho fatta notizielampo.it/sitemap-news.xml e l'ho comunicata insieme all'altra sitemap del sito notizielampo.it/sitemap.xml
    Non essendo ancora incluso in Google News ovviamente la sitemap di Google News mi da un errore (so benissimo che devo aspettare che venga incluso così non mi darà più errore).
    Arrivo alle domande?

    1. Devo tenere una sola sitemap o posso tenerne due?
    2. Se è vero che fra i requisiti tecnici, avendo la sitemap, non è necessario numerare il link con almeno tre numeri come mai tutti i siti inseriti in Google News invece al temine del permalink hanno i numeri?
    3. Secondo voi è più importante avere i link numerati o la sitemap per Google News?
    4. Se i numeri nel link sono necessari sapete indicarmi una plugin per Wordpress che lo faccia in automatico?
      Grazie.

  • Super User

    Premesso che c'è una funzione specifica di wordpress nel rewrite dell'url che ti permetet di numerae gli articoli, non si quanta importanza abbia più visto che mi è sembrato di vedere dei siti nelle news di google che non adottano più questa numerazione.
    Dico e rimpeto "mi è sembrato di vedere".