• Super User

    jquery: load dei contenuti

    Salve,
    avrei bisogno di visualizzare tutto il contenuto di un sito nel solito medesimo istante, questo per evitare che alcuni elementi grafici, assieme ai contenuti, vengano caricati antecedentemente creando un brutto effetto visivo.

    Ovviamente il problema salta una volta che la cache del sito è stata completata, ma ciò che appunto voglio è evitare sin dall'inizio effetti di questo stampo.

    Sapevo che con jquery esiste jquery-lazyload che carica "a richiesta" i contenuti durante lo scorrimento della pagina. Però è una cosa che non fa al caso mio, magari più optabile per siti che si dipanano in verticali (blog).

    Volevo quindi intercettare, una volta che l'utente raggiunge la pagina, il caricamento degli elementi e dare, in base all'importanza, una "scaletta".

    1° lo sfondo, 2° il logo, 3° l'header.

    Ovviamente è generico l'esempio.
    Spero di essermi spiegato!


  • Super User

    Il caricamento delle immagini vuoi che avvenga dopo aver caricato tutta la pagina (html)?


  • Super User

    In realtà non è il problema circoscritto alle immagini, vorrei decidere l'ordine di "load" in maniera selettiva e soprattutto ordinare alla pagina IL QUANDO iniziare ad eseguire il download di certi elementi.

    Ad esempio: vorrei caricare prima determinate immagini, ma non devo visualizzare niente fino a che il CSS+JAVASCRIPT non è stato completamente eseguito.
    In modo questo che l'utente si trovi di "botto" la pagina pronta.


  • Super User

    Non ho capito molto bene.
    Che tipo di elementi oltre le immagini?


  • Super User

    Javascript, css.