• User

    Adwords e Affiliazioni Regime Fiscale

    Buonasera a tutti sono un nuovo internet marketer lavoro principalmente con affiliazioni americane e inglesi quindi le società che mi pagano i compensi per ogni vendita effettuata sono di quelle nazioni.

    Alla fine di ogni mese liquidano i miei compensi attraverso assegno bancario sia che sia di 1euro sia che sia di 100.000euro....per pubblicizzare i miei lavori utilizzo awords di google, yahoo search marketing ecc.

    premettendo che non ho nessuna partita iva anche perchè in base a come mi vengono liquidati i compensi non mi serve emettere fattura (ne tantomeno la vuole chi mi liquida i compensi) e ho comunque delle spese pubblicittarie che affronto attraverso adwords... come dichiaro i miei redditi ? Faccio la differenza tra ricavi e costi e dichiaro tutto nel modello unico pagando l'irpef?

    Grazie a tutti


  • Super User

    Per gestire la tua attività devi aprire partita IVa e certificare i compensi che percepisci con fattura (il fatto che il cliente non te la chieda non ha importanza).
    Pagherai le tasse sulla differenza tra ricavi e costi e l'aliquota d'imposta dipenderà dal regime fiscale che scieglierai.

    Fabrizio