- Home
 - Categorie
 - Annunci e Collaborazioni
 - Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
 - I siti web per gli albergatori
 
- 
							
							
							
							
							
I siti web per gli albergatori
[LEFT]Ciao, oggi ti voglio raccontare cosa hanno scoperto una serie di esperti di marketing nel campo del turismo di due grosse autorità Americane.[/LEFT]
[LEFT]
Si tratta della VIZERGY (Azienda specializzata nel marketing per hotel) e della HSMAI che è (la fonte principale per le informazioni, la conoscenza per lo sviluppo commerciale per i professionisti del turismo, viaggi e ospitalità).[/LEFT]
[LEFT]
Questi due esperti hanno collaborato ideando e creando un sondaggio allo scopo di verificare e capire come gli operatori degli hotel utilizzano Internet per commercializzare i loro servizi alberghieri e aumentare il profitti.[/LEFT]
Dopo la crescita costante e sempre in crescita di internet e con l?incremento continuo degli utenti che decidono di fare acquisti di viaggi online, molti proprietari di hotel e albergatori faticano ancora ad impostare una seria strategia di marketing su internet per la loro struttura.
Questo documento scritto da Kathleen Cullen, fornisce i risultati di albergatori che hanno condiviso le loro esperienze nell?area specifica di fare del marketing su Internet.
L?obiettivo della ricerca è quello di fornire una risorsa educativa in base al quale i professionisti degli hotel possano rivedere il documento quando lo desiderano e usarlo come uno strumento per valutare le attuali strategie, capire le aree di miglioramento e creare un piano di azione.
La carta riguarda tre categorie principali:- siti web
 - marketing
 - valutazione.
 
[LEFT]Ogni categoria comprende i risultati di questa indagine relativamente al tema di competenza, inoltro trovi le migliori pratiche e le implicazioni su ciascun settore.[/LEFT]
[LEFT]
Alcune particolarità di questo studio mette in evidenza le seguenti scoperte:[/LEFT]- 70% dei proprietari di hotel vedono i migliori risultati facendo investimenti on-line
 - 40% degli intervistati non hanno una strategia ben definita di social media
 - 83% degli albergatori stà utilizzando IL (SEO) per l?ottimizzazione del sito nei motori di ricerca
 - 65% spende da 1 a 5 ore la settimana per valutare la loro presenza online
 
e Tu, quanto tempo spendi alla settimana per valutare la presenza online?
Stai ottimizzando il SEO?
Hai una strategia definita per i social media?
Hai verificato i risultati degli investimenti di marketing online?
Sono curioso di sapere le tue risposte, se vuoi rispondere scrivimi pure, bastano poche righe.
Alla prossima
Giuseppe Lunardi
Editor