Navigazione

• CATEGORIES
  • Discussioni
  • Non letti
  • Recenti
  • Hashtags
  • Popolare
  • Utenti
  • Registrati
  • Accedi
Privacy - Termini e condizioni
© 2020 Search On Media Group S.r.l.
  • Registrati
  • Accedi
  • CATEGORIES
  • Discussioni
  • Non letti
  • Recenti
  • Hashtags
  • Popolare
  • Utenti
  • Stream
  • Interest
  • Categories
  1. Home
  2. Categorie
  3. Gli Off Topic
  4. Tutti i Software
  5. probelmuccio con dual xeon...
Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • W
    wilma.dammi.la.clava User • 26 giu 2006, 11:09 ultima modifica di

probelmuccio con dual xeon...

innanzi tutto buongiorno, mi sono registrato ora su questo forum, nella speranza di trovare suggerimenti, in tempi rapidi, ad un problema che mi si è presentato installando ubuntu su un dual xeon e controller raid 5, con il kernel em64t smp non riconosce la partizione di root /dev/sda1 not found dropped shell.....(il che probailmente è a causa di un errore in fase di configurazione del kernel headear e del kernel image em64t smp... non trova /lib/module/kernelX.X.X.X/source e quindi la rimuova dai link simbolici...
    quindi ho provato con il kernel amd64_xeon smp... e qui fa il boot arriva fino al login e po s'inchioda... ora la macchina è in produzione, quindi i tempi per lavorarci sono molto notturni... ma una soluzione la devo trovare ho un mostro di server che va a 1 processore solo (il generic amd64_x86_64 funziona bene) ma funziona a metà..suggerimenti???

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      Caricamento altri post
      Rispondi
      • Topic risposta
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

• O
      odhinn User • 27 giu 2006, 16:15 ultima modifica di

ciao, forse e dico forse, posso aiutarti. scusa l'ignoranza, ma la tua piastra xeon non è intel?cmq, non è che puoi dirmi che tipo di controller raid utilizzi?

• W
        wilma.dammi.la.clava User • 27 giu 2006, 16:28 ultima modifica di

allora vediamola piastra ha il chipset 875P intel 6300esb ich
        il controller separato è un'adaptec2410sa serial ata raid 0,1,5.10,jbod con 64mb di ram

la compatibilità dei pezzi c'è (ora come ora il tutto funziona... montando il kernel smp per xeon va tutto a pallino ..

• W
          wilma.dammi.la.clava User • 3 lug 2006, 04:00 ultima modifica di

vista la quantità di post di supporto :lol: ... cmq appena risolvo alcuni problemucci posto un bell'howto... della serie come uscire dalle rogne in 4 ore...nel caso ora come ora ricompilando il kernel come vuole ubuntu sennò manco lo vede... bootstrappo, l'unico neo rimane la tastiera che non ne vole sapere di funzionare e la cosa mi fa andare in bestia....

• W
            wilma.dammi.la.clava User • 8 lug 2006, 14:12 ultima modifica di

notiziola curiosa.... una live qualunque in questo caso la damnsmalllinux...dsl con kernel 2.4.26 riconosce e fa andare a tutta birra gli xeon con ht ne vede 4 due reali e due virttuali... detto ciò direi che alla fine provo con un kernel i686 a mandare tutto il server...

Caricamento altri post
            Rispondi
            • Topic risposta
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti