• User

    Problema con CSS e risoluzione schermo

    Salve, ho un problema con il blog che sto realizzando, la larghezza del sito deve essere di 1000px. In pratica sul mio notebook 15 pollici e sul monitor del pC fisso lcd 19 pollici (entrambi 16:9) il blog si vede benissimo a qualsiasi risoluzione. Quando a casa di un amico ho fatto vedere il mio lavoro su un monitor piccolo quadrato ho visto la sidebar sotto il wrapper !! Questo problema l'ho notato anche su un suo notebook con schermo 19 pollici. Insomma sto impazzendo perchè se aggiusto il layout per una risoluzione poi non mi trovo con un'altra. Ora da casa non posso neanche controllare se modificando qualcosa risolvo il problema perchè tanto sul mio va bene e poi però sugl' altri no. Mi potete per favore aiutare? Girando in rete ho letto che può dipendere dal div contenitore che in wordpress dovrebbe essere il PAGE, in pratica io avevo usato il seguente CSS:

    #page
    {

    width: 1000px;
    margin: 0px auto;

    }

    poi invece dopo aver letto un pò di post inerenti al mio problema l' ho cambiato cosi, ma non so se questa modifica è la chiave di tutto. Per favore potere dirmi se dipende da questo?:

    {

    width: 82.4em;
    margin: 0px auto;
    text-align: left;

    }

    Come sidebar e contenuto ho scritto questo nel file css:

    #wrapper
    {
    width: 90%;
    margin:0 0;
    }
    #content
    {
    width: 88%;
    float: left;
    border: 1px solid #ffffff;
    margin-bottom:20px;
    }

    #sidebar
    {
    float: right;
    width: 190px;
    width: 19.9%;
    margin-left:800px;
    color:; /titoli/
    border: 1px solid;
    }


  • Super User

    Questo avviene quando la risoluzione dello schermo è bassa, tipo 800x600 (risoluzione in estinzione) dovresti schivare il problema stringendo il tuo tema.