• User

    Come seguire il sito?

    Salve non sono molto esperto di SEO. Ho realizzato da poco un sito internet che non era visto per niente da Google. Dopo leggendo su internet ho capito che aver lasciato il tag title vuoto e non avendo inserito dei meta tag non potevo aspettarmi che questo. Ora per fortuna ho rimediato e dopo due settimane ho notato che almeno se scrivo l' url il sito viene indicizzato cosa che prima non avveniva. Però ora vorrei che anche inserendo delle parole chiavi Google mi consideri. Ho inserito delle Keyword nel meta name Keyword ma ho letto che Google non considerà più questo tag. Mi sono iscritto al sito di Google dove ci sono gli strumenti per i webmaster e dove posso monitorare il sito, ma ora che ho inserito delle parole chiavi devo cambiarle periodicamente? Come funziona?


  • Consiglio Direttivo

    Salve MGbyte78. 🙂

    La tua domanda appare abbastanza vasta e complessa, e le risposte potrebbero essere tante, in funzione di specifici problemi e criticità del sito, del suo linguaggio di programmazione e delle molteplici tecniche adottate per scalare le pagine di Google o degli altri motori di ricerca.

    In tal senso, lascio la parola ai più esperti (qui non mancano) per qualche consiglio di massima e/o informazione mirata.

    Se non lo hai già fatto, ti suggerisco di dare un'occhiata a questo messaggio e a quest'altro, che sono ottimi "trampolini" di lancio (anche se lievemente datati, molti link lì presenti sono ancora attualissimi).

    Inoltre, c'è questa guida in pdf di Giorgio Taverniti, più recente, che si rivela sempre preziosa soprattutto per chi comincia ad occuparsi di SEO, a qualsiasi livello.

    (In generale, tutti i thread in rilievo - col marchio "Top" rosso - nelle varie sezioni contengono materiale importante per cominciare a entrare nei meccanismi dell'ottimizzazione.)