- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Norton ghost o Acronis true immagine
-
Norton ghost o Acronis true immagine
Salve
I due software su indicati non li ho mai usati.
Sto valutando l'acquisto di uno dei due, vi chiederei qualche consiglio in merito.Visti cosi sulla carta sembrano eccelenti tuti e due .... MA qualcuno li usa con soddidfazione e li consiglirebbe.
Grazie
-
Acronis True Image è molto buono e semplice da usare.
Tra l'altro se possiedi Hard Disc di Western Digital (WD) e usi ancora Windows XP o Vista puoi scaricarne una copia gratuita di Acronis True Image Home 2009 dal sito: support.wdc.com/product/downloaddetail.asp
Io ho installato una versione più vecchia (Acronis True Image Personal che era distribuita nelle riviste di informatica (CHIP, PcWorld, PC Magazine) ma gratuita e mi trovo bene.
-
Grazie per la risposta.
Proprio ieri ho installato true immage in prova .... e ho ottenuto un errore quando si riaccende il pc.
NTLDR is missing ( facendo un semplice search non è un bel messaggio)
Però togliendo un hard disk esterno collegato tramite usb questo errore non appare.
Non sapendo esattamente cosa fare ho disinstallato true immage è l'errore non c'è più!!!
Ho preoccupazioni ora ad re-installarlo.
Grazie comunque.
-
Fai uno scandisc sul disco esterno.
-
Perdonami
Scandisc ??
Cosa intendi e come si fa ???
Grazie
-
Vai su Risorse del Computer e selezioni il disco esterno che ti compare.
Fai clic col tasto destro e scegli proprietà.
Clicca su Strumenti e poi esegui ScanDisk.
Seleziona la voce Correggi automaticamente gli errori del filesystem e avvi la procedura.
-
Grazie
Ho seguito la procedura
Scand disck verrà avviato al prossima accenzione!!
Al riavvio
NTLDR is missingTolgo hd estermo ed è tutto ok !!
Butto via l' hd easterno ?
-
Ma riesci ad accedere ai dati presenti?
Se sì, copiali da qualche parte e poi formatta il disco e rimetticeli.
-
Si accedo ai dati quello non è mai stato un problema .
L'hd funziona!!!Solo che se attaccato all'avvio da il problema.
-
Allora sposta i dati da qualche parte e formatta.
-
Se posso darti un consiglio usa Norton Gosth molto semplice da usare inoltre dopo che avvi la semplice procedura programmata di backup anche se formatti il computer dopo con due semplici click monti l'immagine del tuo vecchio hard disk e non hai problemi a niente , fidati del mio consiglio ero molto scettico sui prodotti Norton ma ti dico che il gosth che ho iniziato ad usare e intendo approfondire e' veramente un ottimo programma