- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Pagine indicizzate su google.it e su google.com
-
Pagine indicizzate su google.it e su google.com
Posso proporre un sondaggio?
Per i Vs. siti , quante pagine avete indicizzate su google.it e su google.com?
Perché per un mio sito mi pareva di avere circa 3800 pagine sia su .it che su .com ( se la mia memoria non erra ) , mentre ora ne ho sempre 3800 su google.it ma solo 600 su google.com ( e guarda caso ho avuto un netto calo di visite ).
Siccome siamo in tempo di caffé e si dice che su .com il nuovo algoritmo sia attivo mentre su .it si dice che non lo sia.. inizio ad avere qualche subbuglio intestinale..
-
Penso di aver scoperto un fatto importante : se vado so google.it e , una volta visualizzati i miei 3800 risultati , vado su options e seleziono "risultati recenti" .. sapete quante pagine mi risultano indicizzate??
Esattamente le 625 che risultano su google.com !!!
Visto che dai proclami caffeine doveva avvicinare proprio Gooogle alla real-time-search , secondo me una qualche correlazione è probabile che ci sia.
Però sarebbe non solo una rivoluzione , ma proprio un rinnegamento di tutto quello che è valso finora : ricordo vecchie pagine di alcuni miei siti dal buon contenuto ma non modificate per anni che rimanevano in testa alle SERP in barba a pagine aggiornate molto + di frequente.. di questo passo sarebbero indicizzate solo le pagine recenti??