- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Yahoo! non mi vede in italiano
- 

Yahoo! non mi vede in italianoCiao a tutti, 
 non capisco come mai il mio sito, farelapizza.it,nella serp di Yahoo! cercando con la keyword "fare la pizza" compare al quarto posto ma solo selezionando "cerca:nel web".
 Al contrario, se seleziono "cerca:nei siti in italiano", non compare proprio...in nessuna pagina, e il sito è interamente in italiano.
 Qualcuno ha delle idee?
 Grazie
 e a presto!
 Guy_val

- 

Penso tu possa aiutare Yahoo! a correggere l'errore modificando il codice html del tuo sito web. Queste 2 righe <html xmlns="htt p://ww w.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en-gb" lang="en-gb" ><meta http-equiv="Content-Language" content="en" /> Dopo aver sostituito i campi con informazioni esatte, attendi che Slurp (il crawler di Yahoo!) ripassi dal dal tuo sito. Credo che basti a correggere il problema, buon lavoro!

- 

Credo che tu abbia beccato il problema!.... 
 ho sostituito la lingua,a questo punto ho messo IT.
 In attesa che lo spider ripassi a trovarmi ti ringrazio infinitamente,sei stato efficacissimo.
 A buon rendere.
 A presto
 Guy_val

- 

E dire che è relativamente facile per un motore riconoscere la lingua di un testo, per tale scopo esiste una tecnica consolidata e veloce basata su digrammi, trigrammi ... 
 Strano che Yahoo si affidi solo ad un attributo.

- 

Effettivamente stupisce anche me questa situazione...... 
 Onestamente pensavo che Yahoo! fosse un pò più intelligente.
 Grazie.
 Guy_val

- 

Ok tutto a posto! 
 ora compaio anche nei risultati in italiano!Grazie! 
 Guy_val