Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Coinvogliare news e comunicati stampa
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • D
      dell.orto.fabio Bannato Super User • ultima modifica di

      Perchè non facciamo un test serio in laboratorio ?

      Presente... aspetto anche il parere degli altri forumisti.

      🙂

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • E
        emmebar Bannato Super User • ultima modifica di

        @directprice_ said:

        EmmeBar, grazie per le informazioni.
        Dove si possono reperire gli indirizzi di alcuni siti che permettono di pubblicare comunicati stampa (sia gratuiti che a pagamento?)

        A me e' capitato di usare freeonline. Ce ne sono sicuramente altri...

        ciao!

        In attesa di Fradefra che ne sa molto più di me sono andato a spulciare nei miei bookmark, ecco qualche indirizzo, sia in italiano (pochi) che in inglese:

        http://www.freeonline.org/dir/c-605/Invio comunicati stampa
        http://www.fullpress.it/
        http://www.prleap.com/
        http://www.prweb.com/
        http://comunicati-stampa.blogspot.com/
        http://www.comunicati-stampa.net/

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • D
          directprice 0 User Attivo • ultima modifica di

          Grazie EmmeBar, appena ho finito di guardare il tuo sito vado a vedere i link che mi hai suggerito.

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • P
            positano Bannato User Attivo • ultima modifica di

            Certo quanto detto da mio fratello Fabio 🙂 la cosa è interessante (issima), fare comunicati stampa (press relase) che passano poi in GoogleNews - YahooNews etc. da un duplice vantaggio ad un azienda:

            1°) informazioni dei prodotti e dell'attività svolta come se fosse uno spot pubblicitario tradiuzionale;
            2°) link tanti link che provengono da siti autorevoli che forniscono news, e questo lo sappiamo lo fanno i MdR.

            Un sito aziendale e no, da l'impressione di essere vivo solo se fornisce novità, è questo (credo) che sia alla base dei MdR odierni, quindi quotando Emme, perchè no, facciamo un test, Io sono presente.
            :ciauz:

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • V
              verdonda User Attivo • ultima modifica di

              Salve a tutti!

              Rimango in attesa di un test in laboratorio...

              Sono arrivata troppo tardi e non ho partecipato alla gara dei fattori arcani ma sono molto favorevole agli studi empirici!

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • L
                lucco78 User Attivo • ultima modifica di

                @EmmeBar said:

                In attesa di Fradefra che ne sa molto più di me sono andato a spulciare nei miei bookmark, ecco qualche indirizzo, sia in italiano (pochi) che in inglese:

                http://www.freeonline.org/dir/c-605/Invio comunicati stampa
                http://www.fullpress.it/
                http://www.prleap.com/
                http://www.prweb.com/
                http://comunicati-stampa.blogspot.com/
                http://www.comunicati-stampa.net/

                ciao, io è da molto ( + di 6 mesi) che le news + importanti, tra quelle che pubblico nella mia home page, le mando a FREEONLINE e COMUNICATI.NET (www.comunicati.net)....e anch'io ne avevo già parlucchiato tempo addietro...

                i risultati sono OTTIMI !!!

                sia in termini di visite provenienti dai comunicati stampa (di solito sono la 2/3 fonte di accessi da link) che di posizionamento!!!

                la scheda azienda, infatti, richiesta per spedire comunicati, si è posizionata bene....per le chiavi con le quali non mi è stato possibile posizionare direttamente il sito....

                i due, come posizionamento, sono quasi equivalenti....!!

                per me il lavoro è stato facile, avendo già da tempo implementato le news sul sito, (ne faccio minimo 2 a settimana....circa) e quindi semplicemente le più rilevanti le mando anche a loro....con link annessi !

                volete sapere la cosa + figa che mi è successa !?!?!

                l'edizione locale del gazzettino ha pubblicato un articolo della mia azienda...preso da un comunicato stampa su FREE ONLINE!!!

                così una pubblicità che ci costa dai 2000 ? in su...è arrivata gratis... :fumato:

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • K
                  kya User Attivo • ultima modifica di

                  Io rispondo "presente" all'invito del laboratorio sperimentale.

                  Fabio, apri tu il 3d? 😉

                  Ciao,
                  Chiara

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • S
                    scura User Attivo • ultima modifica di

                    eh si...è proprio interessante sta cosa...da provare

                    grazie Fabio 🙂

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • E
                      emmebar Bannato Super User • ultima modifica di

                      Scusa Fabio, non ho resistito,

                      Aperto il [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=95267#95267]topic in Laboratorio, partecipate numerosi 😉

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • F
                        fuffissima User Attivo • ultima modifica di

                        Se può interessare ho trovato un interessante articolo nel sito [url=www.edentitycoach.com]Edentity Coach su come [url=http://www.edentitycoach.com/2005/06/12/comunicati-stampa-web-come-scrivere-press-release-online/]scrivere un comunicato stampa efficace oltre che un ebook sui comunicati stampa come strumento promozionale ([url=http://www.pivari.com/pdf/LibroComunicatiStampa.pdf]scarica il documento in PDF) su Pivari. :ciauz:

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • A
                          aaa.copywriter User Attivo • ultima modifica di

                          @Dell'Orto Fabio said:

                          Vorrei porre alla Vs attenzione l'importanza dell'utilizzo delle news aziendali !
                          In pubblicità, quando pianifichi una capagna, hai a disposizione due fattori per scegliere un mezzo: la copertura e la frequenza. La copertura serve a fare arrivare a quanta più gente possibile il messaggio, la frequenza a farlo ricordare ai potenziali fruitori. Poiché su Internet è meno facile selezionare la fascia di consumo, le news aziendali fanno la funzione del blog, ovvero portano gli utenti interessati a tornare sul sito, dandogli importanza e posizionamento migliore.

                          Ciao,

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          Caricamento altri post
                          Rispondi
                          • Topic risposta
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti