Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Coinvogliare news e comunicati stampa
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • E
      emmebar Bannato Super User • ultima modifica di

      @Dell'Orto Fabio said:

      Sarebbe interessante testare insieme, quanto tempo serve per entrare nel circuito, quante visite, quanti backlinks spontanei bla bla.

      🙂

      Perchè non facciamo un test serio in laboratorio ?

      Se qualcuno di voi ha tempo/voglia apriamo un thread 😉

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • D
        dell.orto.fabio Bannato Super User • ultima modifica di

        Perchè non facciamo un test serio in laboratorio ?

        Presente... aspetto anche il parere degli altri forumisti.

        🙂

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • E
          emmebar Bannato Super User • ultima modifica di

          @directprice_ said:

          EmmeBar, grazie per le informazioni.
          Dove si possono reperire gli indirizzi di alcuni siti che permettono di pubblicare comunicati stampa (sia gratuiti che a pagamento?)

          A me e' capitato di usare freeonline. Ce ne sono sicuramente altri...

          ciao!

          In attesa di Fradefra che ne sa molto più di me sono andato a spulciare nei miei bookmark, ecco qualche indirizzo, sia in italiano (pochi) che in inglese:

          http://www.freeonline.org/dir/c-605/Invio comunicati stampa
          http://www.fullpress.it/
          http://www.prleap.com/
          http://www.prweb.com/
          http://comunicati-stampa.blogspot.com/
          http://www.comunicati-stampa.net/

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • D
            directprice 0 User Attivo • ultima modifica di

            Grazie EmmeBar, appena ho finito di guardare il tuo sito vado a vedere i link che mi hai suggerito.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • P
              positano Bannato User Attivo • ultima modifica di

              Certo quanto detto da mio fratello Fabio 🙂 la cosa è interessante (issima), fare comunicati stampa (press relase) che passano poi in GoogleNews - YahooNews etc. da un duplice vantaggio ad un azienda:

              1°) informazioni dei prodotti e dell'attività svolta come se fosse uno spot pubblicitario tradiuzionale;
              2°) link tanti link che provengono da siti autorevoli che forniscono news, e questo lo sappiamo lo fanno i MdR.

              Un sito aziendale e no, da l'impressione di essere vivo solo se fornisce novità, è questo (credo) che sia alla base dei MdR odierni, quindi quotando Emme, perchè no, facciamo un test, Io sono presente.
              :ciauz:

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • V
                verdonda User Attivo • ultima modifica di

                Salve a tutti!

                Rimango in attesa di un test in laboratorio...

                Sono arrivata troppo tardi e non ho partecipato alla gara dei fattori arcani ma sono molto favorevole agli studi empirici!

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • L
                  lucco78 User Attivo • ultima modifica di

                  @EmmeBar said:

                  In attesa di Fradefra che ne sa molto più di me sono andato a spulciare nei miei bookmark, ecco qualche indirizzo, sia in italiano (pochi) che in inglese:

                  http://www.freeonline.org/dir/c-605/Invio comunicati stampa
                  http://www.fullpress.it/
                  http://www.prleap.com/
                  http://www.prweb.com/
                  http://comunicati-stampa.blogspot.com/
                  http://www.comunicati-stampa.net/

                  ciao, io è da molto ( + di 6 mesi) che le news + importanti, tra quelle che pubblico nella mia home page, le mando a FREEONLINE e COMUNICATI.NET (www.comunicati.net)....e anch'io ne avevo già parlucchiato tempo addietro...

                  i risultati sono OTTIMI !!!

                  sia in termini di visite provenienti dai comunicati stampa (di solito sono la 2/3 fonte di accessi da link) che di posizionamento!!!

                  la scheda azienda, infatti, richiesta per spedire comunicati, si è posizionata bene....per le chiavi con le quali non mi è stato possibile posizionare direttamente il sito....

                  i due, come posizionamento, sono quasi equivalenti....!!

                  per me il lavoro è stato facile, avendo già da tempo implementato le news sul sito, (ne faccio minimo 2 a settimana....circa) e quindi semplicemente le più rilevanti le mando anche a loro....con link annessi !

                  volete sapere la cosa + figa che mi è successa !?!?!

                  l'edizione locale del gazzettino ha pubblicato un articolo della mia azienda...preso da un comunicato stampa su FREE ONLINE!!!

                  così una pubblicità che ci costa dai 2000 ? in su...è arrivata gratis... :fumato:

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • K
                    kya User Attivo • ultima modifica di

                    Io rispondo "presente" all'invito del laboratorio sperimentale.

                    Fabio, apri tu il 3d? 😉

                    Ciao,
                    Chiara

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • S
                      scura User Attivo • ultima modifica di

                      eh si...è proprio interessante sta cosa...da provare

                      grazie Fabio 🙂

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • E
                        emmebar Bannato Super User • ultima modifica di

                        Scusa Fabio, non ho resistito,

                        Aperto il [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=95267#95267]topic in Laboratorio, partecipate numerosi 😉

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • F
                          fuffissima User Attivo • ultima modifica di

                          Se può interessare ho trovato un interessante articolo nel sito [url=www.edentitycoach.com]Edentity Coach su come [url=http://www.edentitycoach.com/2005/06/12/comunicati-stampa-web-come-scrivere-press-release-online/]scrivere un comunicato stampa efficace oltre che un ebook sui comunicati stampa come strumento promozionale ([url=http://www.pivari.com/pdf/LibroComunicatiStampa.pdf]scarica il documento in PDF) su Pivari. :ciauz:

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • A
                            aaa.copywriter User Attivo • ultima modifica di

                            @Dell'Orto Fabio said:

                            Vorrei porre alla Vs attenzione l'importanza dell'utilizzo delle news aziendali !
                            In pubblicità, quando pianifichi una capagna, hai a disposizione due fattori per scegliere un mezzo: la copertura e la frequenza. La copertura serve a fare arrivare a quanta più gente possibile il messaggio, la frequenza a farlo ricordare ai potenziali fruitori. Poiché su Internet è meno facile selezionare la fascia di consumo, le news aziendali fanno la funzione del blog, ovvero portano gli utenti interessati a tornare sul sito, dandogli importanza e posizionamento migliore.

                            Ciao,

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            Caricamento altri post
                            Rispondi
                            • Topic risposta
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti