Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Coinvogliare news e comunicati stampa
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • D
      directprice 0 User Attivo • ultima modifica di

      EmmeBar, grazie per le informazioni.
      Dove si possono reperire gli indirizzi di alcuni siti che permettono di pubblicare comunicati stampa (sia gratuiti che a pagamento?)

      A me e' capitato di usare freeonline. Ce ne sono sicuramente altri...

      ciao!

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • D
        dell.orto.fabio Bannato Super User • ultima modifica di

        Dove si possono reperire gli indirizzi di alcuni siti che permettono di pubblicare comunicati stampa (sia gratuiti che a pagamento?)

        Vorrei poterti rispondere con certezza consigliandoti i migliori, purtroppo questa risposta non ce l'ho, se Francesco + tardi vorrà intervenire sono certo che ti potrà cosigliare i migliori ei più affidabili.

        Io ho fatto una cosa molto semplice, ho cercato "comunicati stampa" in google ! 🙂

        Sarebbe interessante testare insieme, quanto tempo serve per entrare nel circuito, quante visite, quanti backlinks spontanei bla bla.

        🙂

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • E
          emmebar Bannato Super User • ultima modifica di

          @Dell'Orto Fabio said:

          Sarebbe interessante testare insieme, quanto tempo serve per entrare nel circuito, quante visite, quanti backlinks spontanei bla bla.

          🙂

          Perchè non facciamo un test serio in laboratorio ?

          Se qualcuno di voi ha tempo/voglia apriamo un thread 😉

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • D
            dell.orto.fabio Bannato Super User • ultima modifica di

            Perchè non facciamo un test serio in laboratorio ?

            Presente... aspetto anche il parere degli altri forumisti.

            🙂

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • E
              emmebar Bannato Super User • ultima modifica di

              @directprice_ said:

              EmmeBar, grazie per le informazioni.
              Dove si possono reperire gli indirizzi di alcuni siti che permettono di pubblicare comunicati stampa (sia gratuiti che a pagamento?)

              A me e' capitato di usare freeonline. Ce ne sono sicuramente altri...

              ciao!

              In attesa di Fradefra che ne sa molto più di me sono andato a spulciare nei miei bookmark, ecco qualche indirizzo, sia in italiano (pochi) che in inglese:

              http://www.freeonline.org/dir/c-605/Invio comunicati stampa
              http://www.fullpress.it/
              http://www.prleap.com/
              http://www.prweb.com/
              http://comunicati-stampa.blogspot.com/
              http://www.comunicati-stampa.net/

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • D
                directprice 0 User Attivo • ultima modifica di

                Grazie EmmeBar, appena ho finito di guardare il tuo sito vado a vedere i link che mi hai suggerito.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • P
                  positano Bannato User Attivo • ultima modifica di

                  Certo quanto detto da mio fratello Fabio 🙂 la cosa è interessante (issima), fare comunicati stampa (press relase) che passano poi in GoogleNews - YahooNews etc. da un duplice vantaggio ad un azienda:

                  1°) informazioni dei prodotti e dell'attività svolta come se fosse uno spot pubblicitario tradiuzionale;
                  2°) link tanti link che provengono da siti autorevoli che forniscono news, e questo lo sappiamo lo fanno i MdR.

                  Un sito aziendale e no, da l'impressione di essere vivo solo se fornisce novità, è questo (credo) che sia alla base dei MdR odierni, quindi quotando Emme, perchè no, facciamo un test, Io sono presente.
                  :ciauz:

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • V
                    verdonda User Attivo • ultima modifica di

                    Salve a tutti!

                    Rimango in attesa di un test in laboratorio...

                    Sono arrivata troppo tardi e non ho partecipato alla gara dei fattori arcani ma sono molto favorevole agli studi empirici!

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • L
                      lucco78 User Attivo • ultima modifica di

                      @EmmeBar said:

                      In attesa di Fradefra che ne sa molto più di me sono andato a spulciare nei miei bookmark, ecco qualche indirizzo, sia in italiano (pochi) che in inglese:

                      http://www.freeonline.org/dir/c-605/Invio comunicati stampa
                      http://www.fullpress.it/
                      http://www.prleap.com/
                      http://www.prweb.com/
                      http://comunicati-stampa.blogspot.com/
                      http://www.comunicati-stampa.net/

                      ciao, io è da molto ( + di 6 mesi) che le news + importanti, tra quelle che pubblico nella mia home page, le mando a FREEONLINE e COMUNICATI.NET (www.comunicati.net)....e anch'io ne avevo già parlucchiato tempo addietro...

                      i risultati sono OTTIMI !!!

                      sia in termini di visite provenienti dai comunicati stampa (di solito sono la 2/3 fonte di accessi da link) che di posizionamento!!!

                      la scheda azienda, infatti, richiesta per spedire comunicati, si è posizionata bene....per le chiavi con le quali non mi è stato possibile posizionare direttamente il sito....

                      i due, come posizionamento, sono quasi equivalenti....!!

                      per me il lavoro è stato facile, avendo già da tempo implementato le news sul sito, (ne faccio minimo 2 a settimana....circa) e quindi semplicemente le più rilevanti le mando anche a loro....con link annessi !

                      volete sapere la cosa + figa che mi è successa !?!?!

                      l'edizione locale del gazzettino ha pubblicato un articolo della mia azienda...preso da un comunicato stampa su FREE ONLINE!!!

                      così una pubblicità che ci costa dai 2000 ? in su...è arrivata gratis... :fumato:

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • K
                        kya User Attivo • ultima modifica di

                        Io rispondo "presente" all'invito del laboratorio sperimentale.

                        Fabio, apri tu il 3d? 😉

                        Ciao,
                        Chiara

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • S
                          scura User Attivo • ultima modifica di

                          eh si...è proprio interessante sta cosa...da provare

                          grazie Fabio 🙂

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • E
                            emmebar Bannato Super User • ultima modifica di

                            Scusa Fabio, non ho resistito,

                            Aperto il [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=95267#95267]topic in Laboratorio, partecipate numerosi 😉

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • F
                              fuffissima User Attivo • ultima modifica di

                              Se può interessare ho trovato un interessante articolo nel sito [url=www.edentitycoach.com]Edentity Coach su come [url=http://www.edentitycoach.com/2005/06/12/comunicati-stampa-web-come-scrivere-press-release-online/]scrivere un comunicato stampa efficace oltre che un ebook sui comunicati stampa come strumento promozionale ([url=http://www.pivari.com/pdf/LibroComunicatiStampa.pdf]scarica il documento in PDF) su Pivari. :ciauz:

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • A
                                aaa.copywriter User Attivo • ultima modifica di

                                @Dell'Orto Fabio said:

                                Vorrei porre alla Vs attenzione l'importanza dell'utilizzo delle news aziendali !
                                In pubblicità, quando pianifichi una capagna, hai a disposizione due fattori per scegliere un mezzo: la copertura e la frequenza. La copertura serve a fare arrivare a quanta più gente possibile il messaggio, la frequenza a farlo ricordare ai potenziali fruitori. Poiché su Internet è meno facile selezionare la fascia di consumo, le news aziendali fanno la funzione del blog, ovvero portano gli utenti interessati a tornare sul sito, dandogli importanza e posizionamento migliore.

                                Ciao,

                                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                Caricamento altri post
                                Rispondi
                                • Topic risposta
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti