• User

    Spiegazione su come rilevare la presenza di pagine duplicate

    Salve a tutti.
    Questa forse e' una domanda molto niubba ma seguendo il forum non sono stato in grado di intercettare una risposta.

    Curo da sei anni un blog di cinema, che ora è gestito tramite wordpress da circa 4 anni.
    Tra passaggi di piattaforma, variazioni di permalink e indecisioni non credo di aver curato molto la SEO anche se da solo arrivai ad un PR 5. C'e' da dire che un sito che raccoglie recensioni in cui la parola chiave recensione non appare mai non è una cosa molto SEO oriented. Rimediero'

    Quello che volevo chiedere e' questo
    al momento sul sito ci sono 251 posts 1438 commenti e 2 pagine.
    Ho già provveduto a rimuovere dall'indicizazione di google la dir /tag/ e altre directory sparse
    Ora google mi dice che ci sono 1.110 risultati riguardanti il mio sito.

    Questo dato numerico che e' più o meno 5 volte superiore ai post effettivi e' indice di presenza di molti contenuti duplicati?
    E' un dato che puo' penalizzare ?
    Grazie.


  • User

    Ciao! Pessime notizie: Google odia i contenuti duplicati sullo stesso sito. 🙂

    Ad ogni modo sei certo che i file ci siano davvero? Magri lo hai già verificato ma se non lo hai fatto prova a dare un'occhiata anche solo per scrupolo.

    Dopo aver individuato le caratteristiche dei file rimasti online vediamo che fare 😉