• User Attivo

    Sanremo ispira

    PAUPULARE

    e considerato che cio troviamo nel campo delle arti si va di

    PELANDA


  • Consiglio Direttivo

    A leggere le vostre proposte ogni tanto mi vengono delle idee bislacche... :fumato:

    @Acconto said:

    PELANDA

    Nel gergo militare, punizione assegnata alle "spine" o alle "burbe" che consiste nel pulire e successivamente pelare fino a 1,5 quintali di patate ("Pelanda semplice"), eventualmente decorandone la decima parte con appositi scavini ("Pelanda robusta") e usando la parte restante per costruire un monticello il più alto possibile ("Pelanda gagliarda").

    @Webmaster70 said:

    Indonnarsi

    Predicato verbale a connotazione riflessivo-transitiva. Voce gergale d'uso comune nel registro basso dei giovani discotecari, denota l'intrattenere - da parte del maschio - una relazione di carattere squisitamente sessuale con una femmina della specie umana. Voce recentemente attestata anche in riferimento alla comunità lesbica.

    "Allora, quante pupattole pensi di indonnarti stasera?" "Ma tu guarda il Tazio con chi si sta indonnando: che fortuna schifosa!" "E così adesso pure la Lola si indonna le tipe giù al Bandierina Rossa... Ragazzi, non c'è più religione, qua."

    Sinonimi e analoghi (lascio a voi immaginare i significati :D):

    • Immischiarsi
    • Intortarsi
    • Intascarsi
    • Imbustarsi
    • Imboccarsi
    • Imboscarsi
    • Intaccarsi
    • ...

    @Acconto said:

    ZIMARRA

    Aggettivo invariabile: corrisponde all'incirca a "bambino pestifero", lamentoso e insopportabile, probabilmente viziato e acido, così insolente da far perdere la testa anche agli educatori più pazienti e da attirare su di sé rimbrotti e punizioni corporali.

    "Non fare lo zimarra, ché ormai ti ci vuole poco a tirarmi due schiaffoni dalle mani."

    La parola deriva da Zi' Marra, maschera comica del teatro dei pupi siciliano, di cui sono noti gli scoppi di rabbia di fronte al comportamento di giovani scapestrati: i nomi dei giovinastri cambiano da farsa a farsa, mentre resta costante la figura di Zi' Marra, che ha attirato su di sé il significato del termine in ragione delle sue reazioni scomposte.


  • User Attivo

    Stavo strisciando dalle risate sull'indonnarsi quando davanti mi è comparsa la

    "SCOLOPENDRA".

    Fortunatamente in lontananza si è udita gracchaira una "MUFFOLA" e la Scolopendra è corsa via veloce.


  • User Attivo

    Errata corrige: non è MUFFOLA ma MOFFOLA.


  • User Attivo

    Speriamo la primavera porti ad un GRAGNOLA di nuove definizioni per i vocaboli inseriti. Ci siamo arenati? 😄


  • User Attivo

    SCOLOPENDRA

    Cura naturale della malattia maschile "scolo" attraverso l'utilizzo della salamandra pezzata, quest'ultima posta a contatto con l'orchite la depura.

    Già nel medioevo vista la frequente presenza tra gli uomini della malattia, (dovuta ai rapporti estorti in condizioni poco igieniche), si rappresentava la salamandra pezzata come simbolo di resistenza al male con la testa rivoltata che vomita lo scolo.

    ciao:ciauz:
    marlomb


  • User Attivo

    Scolopendra : S.F - Nuovo set di scolpasta in acciaio Inox inossidabile della famosa televendita "Mondial Casa".

    **MOFFOLA: **S.F. - Soprannome vezzeggiativo di coppia, attribuito solitamente al partner femminile.
    Es: [..] alla mia Moffola con affetto. Tuo Sbrodolino.

    Levirato: S.M - Forma dialettale che indica un individuo privo di "Attributi". Deriva dalla contrazione dell'articolo determinativo Il con l'aggettivo* Evirato *: L'evirato .


  • User Attivo

    Mi è venuto un MUGGIONE. Sono tre mesi che nessuno promuove o scrive!!!!


  • User Attivo

    E...... mi sembra che ci si sia "AMMINCHIATI" nel noninventare più!!! 🙂

    Chissa cosa direbbe Camilleri a proposito..... 😄


  • User Attivo

    @Acconto said:

    E...... mi sembra che ci si sia "AMMINCHIATI" nel noninventare più!!! 🙂

    Chissa cosa direbbe Camilleri a proposito..... 😄

    Propongo tre interpretazioni:

    • i serbi ultranazionalisti che fanno un macello per ottenere la m...a
    • gli sportivi che volevano assistere alla partita che si accalcano per uscire dalla m...a (anche detta "porta del paradiso")
    • e forse la più corretta le forze di sicurezza che si adoperano a livello massimo nel fare m...ate!!!
      scusate l'attualizzazione volgare, ma il ferro è caldo.

    ciao:ciauz:
    marlomb