• User Attivo

    posizionamento forum tiene conto degli utenti ?

    stavo osservando alcuni forum ed ho avuto l'impressione che google analizza la pagina principale di un forum e riesce ad estrapolarne ( su quasi tutti è in basso) il n° di utenti registrati e di topic aperti ed in base, anche a questo, calcoli il piazzamento.

    gestisco assieme ad altri, il forum in firma della seat ibiza e noto che aumentando col tempo gli utenti ( oltre all'invecchiamento del dominio) è aumentato il ranking.

    che mi dite ? avete avuto la stessa impressione ?


  • User Attivo

    A mio parere Google non riesce a rilevare il n° di utenti di un forum ma concordo con il fatto che con l'aumentare degli utenti potrebbe aumentare il ranking. Questo perchè conseguentemente all'aumento dell'utenza c'è un incremento di traffico e un incremento di Post e discussioni sul forum stesso che lo rende ATTIVO. Questo è cio' che Google apprezza ma, ripeto, secondo me, non rileva gli utenti.


  • Community Manager

    Ho lavato la macchina ed ha piovuto, lo sapevo!

    Ciao drcrck,

    scusami la battuta, ma non c'entra un tubo il numero di utenti ;). Questa è una di quelle cose che somiglia alla frase sopra.

    Il ranking non è influenzato dal numero di utenti. Google quando si trova davanti a dati del genere cerca, semmai, di capire la qualità di questi utenti.

    Se vuoi possiamo fare una prova, del tipo creiamo un forum su uno spazio free, lo posizioniamo per una chiave non difficile e poi ci mettiamo a creare fake e post a raffica.

    Non aumenterà tanto nel ranking.

    Quello che tu vedi è una conseguenza di:

    • invecchiamento del dominio
    • link esterni dai blog o altro alle discussioni
    • aumento delle pagine interne e quindi dei contenuti

    🙂


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Ho lavato la macchina ed ha piovuto, lo sapevo!

    Ciao drcrck,

    scusami la battuta, ma non c'entra un tubo il numero di utenti ;). Questa è una di quelle cose che somiglia alla frase sopra.

    Il ranking non è influenzato dal numero di utenti.

    Se vuoi possiamo fare una prova, del tipo creiamo un forum su uno spazio free, lo posizioniamo per una chiave non difficile e poi ci mettiamo a creare fake e post a raffica.

    Non aumenterà tanto nel ranking.

    Quello che tu vedi è una conseguenza di:

    • invecchiamento del dominio
    • link esterni dai blog o altro alle discussioni
    • aumento delle pagine interne e quindi dei contenuti

    🙂

    Però è un limite enorme di Google questo!
    Infatti, e non faccio nomi, ho conferma del fatto che molti forum sono posizionati benissimo, ma addirittura sono forum morti, ma godono dell'appoggio del dominio che magari fa mille altre cose!


  • User Attivo

    aumento pagine e contenuti lo scarterei xchè se nn loggato si vede solo l'elenco principale, giorgio 😉

    concordo con te , infatti nel primo post l'ho specificato, che ci sia anche l'invecchiamento del dominio in mezzo 🙂

    cmq, sarebbe bello fare una prova !!!
    dai, metti in piedi il forum dei "Velocipedi arcani" !!! 😄


  • User Attivo

    Ciao giorgio...volevo farti una domanda...

    ho fatto le modifiche al forum come suggerisci nella guida sul forum di phpbb...i risultati sono buoni in termini di posizionamento però ho poche pagine indicizzate rispetto a quelle reali e sopratutto ci sono un sacco di pagine indicizzate come "sta guardando il profilo"...pagine tutte uguali e chiaramente omesse dai risultati di google...dove ho sbagliato

    PS: scusate se sono off