• User

    Geekati.com- Pay to Write

    Dopo un periodo di blog normale ho deciso di passare al paytowrite.
    Il sito geekati.com , come dice il nome stesso geek parla di argomenti con persone che devono essere specializzate in determinate materie.
    Si guadagna tramite l'adsense sharing.
    www.geekati.com


  • User Attivo

    L'idea è buona, riguardo la struttura del sito, non ci sono abbastanza informazioni, non dovresti dare la possibilità agli utenti di vedere quante visite giornaliere riceve (finche ne avrà poche nessuno ci crederà).

    Praticamente, il sito dovrebbe sembrare molto più professionale con l'aggiunta di info di contatto, un logo, ecc...

    In bocca al lupo


  • User Attivo

    Ciao Rokko,

    Potresti dare una spiegazione più dettagliata riguardo il tuo sito?

    Come funziona il pagamento tra gli utenti, sei tu che ti fai pagare da chi cerca scrittori (tramite paypal) e poi versi il denaro nel conto dello scrittore appena il lavoro è terminato e l'acquirente si dichiara soddisfatto?

    Prendi una percentuale da ogni lavoro svolto?

    Hai aperto una P.Iva per poter gestire i guadagni?

    Fammi sapere per favore, ritengo questo progetto molto interessante.

    Grazie, a presto.


  • User

    Per quanto riguarda la professionalità ci sto lavorando sù.
    Allora l'idea del sito è come quella di tanti altri PayToWrite tipo mondoinformatico.info , socialpost.info ecc...
    Il pagamento avviene direttamente da adsense quindi direttamente da google perchè si guadagna in base ai click sugli annunci visualizzati in un post infatti il 100% degli annunci dei post saranno esposti con il codice dell'autore.
    Io ci guadagno dagli annunci al di fuori del post.
    Per ora non ho nessuna partita iva.
    Il tutto si basa su plugin di wordpress gratuiti.


  • User Attivo

    Mi chiedo se non sarebbe meglio offrire una vetrina degli annunci esposti da parte dei (ad es.) Richiedenti che sono liberamente visualizzabili da chiunque e che contengono tutte le info. come ad es. prezzo, tempo di svolgimento ecc..

    Se un blogger o chi per esso, dovesse essere interessato a qualche annuncio presente, una volta iscritto, potrebbe accettare l'offerta ed iniziare con il lavoro.

    Nel frattempo, il sito potrebbe incassare la somma che sarà poi inviata al blogger una volta terminato il lavoro.

    Una volta terminato il lavoro, nel caso in cui il richiedente fosse soddisfatto; il denaro incassato dal sito, proseguirebbe nel conto del blogger con una commissione del 10/15 % che resterà al sito.

    In questo modo, sia i blogger che i richiedenti sarebbero tutelati da truffe ed il sito avrebbe un guadagno molto più consistente e reale.

    Una sorta di vetrina con offerte di lavoro.

    Ovviamente ogni richiedente e blogger riceverebbe un feedback che a lungo termine potrebbe far conoscere i blogger e richiedenti più seri ed affidabili.

    Il metodo che vuoi utilizzare (adsense) non è molto stimolante in quanto per avere dei guadagni apprezzabili dovresti avere una molle di annunci impensabile (secondo i miei calcoli molto approssimativi 1000/1500 nuovi annunci al giorno per uno stipendio part time)

    Cosa ne pensi?