-
Curiosità
Salve.
Ho notato in alcuni siti (di cui vi faccio un esempio - giarresi.net - che comunque non è l'unico) che hanno in fondo alla pagina una marea di link a pagine del proprio sito.
Volevo chiedervi: a che serve e quali vantaggi porta fare una cosa del genere?
Attendo risposta,
Cordiali Saluti
-
Penso che sia stato fatto per dare modo a google di consocere le pagine interne, probabilmente perchè utilizza un sistema di menù javascript non compatibile con le tecnologie di google).
Solitamente si crea una pagina apposta e la si chiama "mappa del sito", così da non intasare la pagine principale, ma oggi con l'esistenza del file sitemap direi che è una cosa inutile.
-
Ok, grazie mille per la risposta celere e chiarissima.
Ma vorrei dire una cosa: non è che c'entra il fatto che se l'home ha un buon pagerank può diciamo passare parte di questo alle pagine linkate e quindi migliorare il posizionamento di queste su google?
-
Non penso, anche perché linkare con un numero non avrebbe senso. Meglio una pagina apposita leggibile anche da un essere umano. In ogni caso con così tanti link, passerebbe una quota di PR ridicola.
-
Siti del genere io li considero spam site, con l'unico scopo di spingere le pagine per guadagnare con la pubblicità.
Al giorno d'oggi hanno vita breve, non prendere esempio da loro.
-
Gabriele,
Ritieni spammoso indicizzare dei siti e dei portali con contenuti (anagrafiche di aziende e box redazionale con recensione) e vendere pubblicità (inserzioni dal link al banner) su pagine ben posizionate?
Io praticamente lavoro per questo e mi informo per evitare penalizzazioni.
ti faccio un esempio..ricercando "turni farmacie genova" la pole position è nostra da orami 3 anni. Aggiorniamo una volta alla settimana e come puoi vedere, vendiamo pubblicità (vendono, l'azienda per la quale collaboro).Bye