• User

    Parlar male di un Blog legalmente

    Buongiorno a tutti,
    ho un cliente (anzi non è ancora un mio cliente), che mi ha fatto una richiesta molto singolare, mi ha chiesto se può realizzare sui miei serve un Blog il cui scopo è quello di parlar male di altri Blog, Forum eccetera. Per la precisione il suo intento non è quello di sparlare o di insultare gli autori di un ipotetico Blog, ma di mettere in luce gli aspetti negativi dello stesso. Riporto il suo stesso esempio: "Sul mio Blog ho intenzione di evidenziare il basso livello degli articoli pubblicati su (nome di un famoso blog del mondo Mac), la poca cura nella stesura degli stessi....."
    E così via, trattando di volta in volta anche i Forum e i siti informativi in generale.

    Lì per lì l'ho presa sul ridere ma poi ci ho pensato su e io stesso ora chiedo a voi se legalmente è possibile parlar male di un'iniziativa pubblicata su Internet, senza però per questo offendere l'autore del Blog.

    Grazie a tutti


  • Super User

    Ciao Alieno,

    ovviamente la risposta è sì, del resto c'è ancora libertà di espressione e critica in Italia, purchè non si sconfini nella diffamazione e nelle ingiurie, sia chiaro.


  • User

    Grazie mille per la risposta.