- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plugins per contenuti duplicati
-
Plugins per contenuti duplicati
Salve,
secondo voi esiste un plugins che rileva i contenuti duplicati in wordpress? mi spiego meglio: per i primi 3-4 mesi il sito è andato benissimo perchè riuscivo a fare una cernita degli articoli. Ogni giorno in fase di approvazione, effettuavo una ricerca e se vedevo che alcuni articoli erano pubblicati da tantissimi siti non li approvavo. Purtroppo per un certo periodo questa cernita non l'ho potuta più fare e quindi ora mi ritrovo con tantissimi articoli duplicati e con un abbassamento evidente delle visite.Vorrei un consiglio. Il sito è comunicatistampagratis.net.
-
Penso non ne esistano per wordpress, ma potresti usare dei servizi o programmi esterni.
-
Ciao e grazie per la risposta
Mi faresti sapere in che modo posso risolvere il problema?
-
Ci sono vari o almeno un SEO pack di wordpress che fa in modo che su un sito senza contenuti duplicati, faccia in modo che google non veda i contenuti normali come duplicati, è questo che ti serve?
-
Per verificare invece i contenuti duplicati, penso il googlewebmaster tool sia il migliore, o se vuoi guardare a mano, c'è anche: plagium.com .
-
Buongiorno Matteo,
ti spiego cosa mi serve di preciso:All'inizio quando abbiamo attivato comunicatistampagratis.net, ogni articolo che veniva proposto prima si controllava se era già pubblicato e poi lo si approvava, se era già pubblicato sul altri siti veniva cancellato. Infatti così facendo il sito andava alla grande. Dopo, con il tempo che veniva a mancare, purtroppo non abbiamo più avuto la possibilità di controllare gli articoli e quindi è stato pubblicato di tutto. Questo fatto purtroppo ha influito sul posizionamento perchè la maggior parte degli articoli sono già pubblicati su altri siti.
Ora vorremmo mettere apposto il sito facendo una cernita, quindi ci servirebbe un plugin che elimini, oppure come hai detto tu, che renda invisibili a google gli articoli copiati. Hai da suggerirmi qualcosa?Ti ringrazio già da ora per la risposta
-
Potresti costruirti un robot che in automatico prende gli articoli pubblicati e controlla su siti come plagium.com che i contenuti non siano pubblicati e in automatico li cancella, anche ricontrollando indietro nel passato ognitanto per sicurezza.
Ma penso sia normale che i comunicati stampa siano spesos gli stessi anche su altri siti comunque.
-
Ma tu lo sapresti fare questo tipo di software?
E' normale certo, però abbassa la popolarità del sito. Per mantenere alto il livello del sito bisogna essere selettivi.
Dimmi se sei disposto ad effettuare lavori.
-
Si, posso fare questo tipo di lavoro .