- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Problemi dopo realizz sito web
-
Problemi dopo realizz sito web
Buongiorno a tutti,
Sto avendo dei problemi con un mio cliente dopo avergli realizzato il sito web.
Premetto che siamo sempre soliti far firmare dei contratti o i
preventivi come accettazione, ma in questo caso, essendo il cliente
"amico dell'amico" non è andata cosi, e in base ad accordi presi
verbalmente e via email, abbiamo cominciato e concluso la lavorazione
di un grosso portale.Il sito è praticamente terminato, dopo mesi di lavorazione, abbiamo
fatto anche molto di più di quello che era stato pattuito. Infatti
animazioni flash, nuove aree dinamiche ecc ecc in corso d'opera gliele
avevamo messe in più noi gratuitamente.Ora ci troviamo nella spiacevola situazione che questo cliente non
vuole saldare il sito e per fare ciò si sta attaccando a motivazioni
senza fondamento (il sito non funziona bene, questa parte non mi piace
ecc ecc) quando in realtà il sito funziona benissimo, anzi, è lui che
non sa usarlo e lamenta cose che nell'editoria web non esistono (ad es.
lamenta problemi nell'usare un editor wysywyg che OVVIAMENTE non mantiente correttamente tutte le formattazioni del loro testo in WORD).
Dopo che il cliente stesso aveva avuto tutto il tempo (2 mesi circa) di testare e usare il sito web realizzatogli, e dopo che questo 2 settimane fa ci aveva dato l'ok per metterlo online, oggi cambia idea richiedendoci addirittura i soldi dell'anticipo indietro e con le intenzioni di farci causa
Oltre che rivolgermi ad un bravo legale (se ne conoscete uno a Roma che capisca di Internet dite pure) cosa mi consigliate di fare?
In situazioni di questo tipo quali delle 2 parti ha torto o ragione?Grazie mille
Vi ringrazio
Buona Giornata
-
ne conosco uno bravo, specializzato in itc, ma su milano
-
Il migliore in questo campo è http://www.andreamonti.net/, è di Pescara, ma lavora per clienti in tutta Italia. Prova a contattarlo.
ciao!