- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Quanto trattiene Google sugli annunci adsense?
-
Quanto trattiene Google sugli annunci adsense?
Per voi guru del forum:
-
qualcuno ha una idea più o meno precisa di quanto (%) google trattenga sugli annunci adsense?
-
Un esempio:
decido di sponsorizzare il mio sito su adwords e pago 1? per un clik.
L'annuncio viene visualizzato su uno dei siti del circuito adsense e viene cliccato. Google su cosa e, tornando alla domanda di prima, quanto secondo voi guadagna?
-
-
@Brizio said:
- qualcuno ha una idea più o meno precisa di quanto (%) google trattenga sugli annunci adsense?
Qualcuno aveva stimato (con calcoli non so quanto attendibili) che circa il 78% in media va ai publisher, e il resto è trattenuto da Google.
<added>Ecco il link: [url=http://www.nytimes.com/2006/01/16/technology/16ecom.html?ex=1295067600&en=762ce1a27484c0b1&ei=5090&partner=rssuserland&emc=rss]articolo del NYT.</added>
- qualcuno ha una idea più o meno precisa di quanto (%) google trattenga sugli annunci adsense?
-
78%....magari... al posto di G la pubblicizzerei una simile percentuale di guadagno per incentivare le adesioni al programma....
...Senza alcun dato alla mano io credo che non superi mai il 50%...
-
La percentuale trattenuta dipende dal tipo di accordo che si ha con Google; alcuni publisher particolarmente performanti in termini di volumi (es. le principali testate giornalistiche) sono soggetti ad accordi commerciali più favorevoli rispetto ai comuni inserzionisti
-
Certo che se i publisher si mettessero insieme conterebbero molto più di una grossa testata e potrebbero fare voce grossa....lo so parole inutili....ma pensate per un attimo cosa potrebbe succedere se tutti noi per un giorno rinunciassimo ad adsense!
-
@alexs2k said:
Certo che se i publisher si mettessero insieme conterebbero molto più di una grossa testata e potrebbero fare voce grossa....lo so parole inutili....ma pensate per un attimo cosa potrebbe succedere se tutti noi per un giorno rinunciassimo ad adsense!
Molto daccordo, se fate lo sciopero generale di adsense, contattatemi.
Personalmente prevedo dei cali sempre maggiori... alla fine l'unica soluzione sarà uno sciopero immenso di alcuni giorni.
-
@superedo said:
Molto daccordo, se fate lo sciopero generale di adsense, contattatemi.
Personalmente prevedo dei cali sempre maggiori... alla fine l'unica soluzione sarà uno sciopero immenso di alcuni giorni.
Grazie Superedo per l'appoggio ma come vedi si tratta di "parole al vento" .... poche palle
-
Si potrebbe per lo meno tentare di creare l'unione publisher adsense, un po come l'unione consumatori
-
@Tuonorosso said:
Si potrebbe per lo meno tentare di creare l'unione publisher adsense, un po come l'unione consumatori
perchè no....io credo sia un'idea sana ...tuttosommato gran parte degli introiti di adsense certamente dipendono dai publisher.... ne dovranno pur tenere conto prima o poi... al momento non credo ci sia grande considerazione .... penso che una specie di associazione abbia un poter contrattuale ben diverso rispetto al singolo
-
Dovremmo chiedere a Giorgio di fondarla..
-
@Tuonorosso said:
Dovremmo chiedere a Giorgio di fondarla..
L'unico problema è che Giorgio è già super incasinato di impegni.... ci si potrebbe informare su come fondarla
-
fammi sapere, purtroppo anche io non mi ci potrei dedicare
-
@superedo said:
Personalmente prevedo dei cali sempre maggiori... alla fine l'unica soluzione sarà uno sciopero immenso di alcuni giorni. Quindi secondo te gli introiti stanno calando?
-
il problema e che gli introiti calano , ma su adwords , che uso per i miei clienti , le parole chiave sono auementato in modo abbastanza elevato
una key che prima costava 0,09 ora costa 0,17 per fare un esempio.
quindi per noi sono dimunuiti ma per google sono aumentate , cmq google tra ban facili e click fraud , sta perdendo colpi a favore dei suoi concorrenti.
-
-
edintorni e yahoo su tutti in quanto a annunci testuali.
poi occhio al nuovo adcenter di microsoft , dicono che promette bene,vabeh lo dicevano pure di xp.
stai tranquillo ceh ne usciranno altri, se vai sui vari forum trovi tanta gente che si lamenta di adsense , e molti si stanno dando da fare,
potrebbe anche succedere che colossi come zanox e tradedoubler decidano di usare annunci testuali allora a quel punto direi che
yahoo edintorni tradedoubler e zanox mettrebbero in seria difficolta google.
-
mah, per ora non mi sembra ci sia un vero concorrente di adsense, speriamo arrivino in fretta...
-
per ora no perche tutti si affidano per la loro pubblicita a adsense , pero se yahoo e edintorni acquisiscono sempre piu clienti il discorso cambia..........
non dipende da noi publisher ma dagli inserzionisti
-
Credo che un sistema cosi' avanzato ha in fondo ragione di essere premiato.Non per mancanza di fiducia (anzi, spero vivacemente che ce la facciano anche edintorni e co)ma credo che siamo ben lontano dal vedere una concorrenza sullo stesso piano!
-
senza dubbio , mica critico adsense anzi, dico solo che orami in molti si stanno lamentanto e che google sta cominciando a perdere colpi in questo senso.
D'altronte qualche annetto fa chi avrebbe scommesso su google che sarebbe arrivato a competere anche col colosso microsoft??