- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Come faccio a inviare dei dati al database?
- 

Ok, ho capito, è dal core.php che viene incluso il file di configurazione, a questo punto allora non lo devi modificare il core.php.  

- 

E cosa modifico? °_° xD ps . Dal file elaboro.php tolgo la stringa require_once("core.php");? 

- 

No, lascia tutto come è. Devi solo togliere questo pezzo che ti ho fatto mettere nel file core.php dato che non sapevo fosse già incluso lì il file di connessione.  $db_host = "localhost"; 
 $db_user = "";
 $db_psw = "*****";
 $db_name = "*******";$connessione = mysql_connect ($db_host, $db_user, $db_psw) or die ("Connessione al server non stabilita"); $db_select = mysql_select_db ($db_name, $connessione) or die ("Connessione al Db non stabilita"); 

- 

Ho provato a fare come hai detto, ma il file elaboro.php non elabora e non manda i dati al database. Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required './includes/config.php' (include_path='.:') in /membri/disext1/core.php on line 25 ecco l'errore che fà. 

- 

Ma sei certo che questa board funzioni? Core.php mi pare di capire che sia un file della board che stai utilizzando..:? Facciamo così, creati un file config.php così, inserendo i tuoi dati di accesso: 
 [php]<?php
 $db_host = "";
 $db_user = "";
 $db_psw = "*****";
 $db_name = "*******";$connessione = mysql_connect ($db_host, $db_user, $db_psw) or die ("Connessione al server non stabilita"); $db_select = mysql_select_db ($db_name, $connessione) or die ("Connessione al Db non stabilita"); 
 ?>[/php]Ed in elaboro.php inserisci all'inizio: 
 [php]require_once ("config.php");[/php]
 Dato che Core.php non funziona lo toglierei.

- 

Ci sono riuscito. Adesso dovrei però dal database imprimere in un form tutti i dati, sapresti come fare? 

- 

Cosa intendi per imprimere i dati in un form? 
 Potresti essere più esplicito :D?

- 

In poche parole,_che i dati che si inviano a richieste poi vanno a scriversi in un'altra pagina. 

- 

Cioè, estrarre i dati contenuti nel Database e visualizzarli? 

- 

Si, perchè quello che vado a creare è un'adminpannel . 

- 

In maniera molto semplice fai una SELECT e quindi cicli il risultato della query. [php]<?php 
 require_once ("config.php");$sql="SELECT * FROM richieste"; 
 $query=@mysql_query($sql) or die (mysql_error());while ($array=mysql_fetch_array($query)) 
 {
 echo "E-mail: ".$array['email']." - Descrizione: ".$array['description']."<br />";
 }
 ?>[/php];)

- 

Grazie mille, sei un grande  . .

- 

Di nulla, buon scripting.