• User Attivo

strana situazione d'indicizzazione con google

Ciao a tutti ragazzi,
    volevo dirvi il mio problema.. Ho un blog in cui scrivo quotidianamente da circa 5 mesi, inizialmente l'indicizzazione di google avveniva in modo corretto, dopo 1 ora avevo già l'articolo sistemato nelle serp del motore di ricerca, ma da 1 settimana all'incirca tutti gli articoli che scrivo non sono indicizzati.
    Alcuni articoli vengono presi da google ma non restituiti nei risultati di ricerca utilizzando il titolo del post stesso, ma se cerco per l'url lo trovo!
    Altri invece non vengono proprio inseriti ed alcuni sono stati tolti.
    Qualcuna sa dirmi come devo comportarmi e come posso ripristinare la situazione in modo corretto affinchè tutto ritorni stabile?
    Da cosa può essere dovuta questa cosa? Ho letto che la google dance non è piu utilizzata da google ed è stata dismessa, voi avete avuto lo stesso problema e siete riusciti a risolverlo?

L'url del blog: tecnoreview . it
    Aspetto una vostra risposta.
    Grazie

• Super User

Ciao Unicorno, confesso che non ho fatto un'analisi approfondita del tuo blog. Però mi sono saltate all'occhio subito un paio di cose. Le osservazioni che hai fatto sono giuste, google indicizza i tuoi post, ma con le relative query preferisce mostrare prima i vari social news a cui inoltri il post e un paio di aggregatori.

Ecco cosa farei per un paio di mesi almeno, proporrei solo le notiziei più rilevanti sui siti di social (generalemte sui progetti più complessi faccio inoltrare su oknotizie solo un paio di notizie a settimana, se l'articolo è potenzialmente interessante per quel tipo di target e piattaforma).** Inoltre** installerei rss footer sul tuo wordpress con un link di ritorno alla risorsa originale e uno alla home del sito, più la licenza creative commons che ti tutela.

Una cosa del genere:

<link>Come separare audio e video</link> è un contenuto di <link>mioblog</link>, protetto da licenza <link>creativeommons</link>

Farei questo tentativo. :ciauz:

• User Attivo

Grazie per la risposta,
    ma solo da pochi giorni succede che gli aggregatori siano sopra i miei articoli, prima era il contrario.
    In ogni modo tu mi dici di segnalare solo gli articoli piu significativi negli agregatori e non tutti?
    Potrebbe centrare qualcosa la keyword stuffing ?
    Avevo letto che questo comportamento è simile alla google dance ma so che non viene piu usata da google.
    Ho in mente di fare queste cose al momento dimmi se potrebbero rialzare la situazione:

• controllo del google webmaster e risoluzione degli errori presenti.
    • in caso di eccessive parole chiave in alcuni post, riadattamento dell'articolo
    • controllo scambio link già effettuato

Potrebbe migliorare secondo te e secondo voi?

• User Attivo

Ora facendo una ricerca col comando site: ho notato che da 647 articoli indicizzati stamattina ora ne trovo 624.. sono stato penalizzato da google???

• User Attivo

Nessuno sa niente ragazzi?