- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- pagerank fake ?
-
pagerank fake ?
Ciao a tutti
ho acquistato un dominio "di seconda mano" già utilizzato per un vecchio sito che mi pare avesse 3/10 di pagerank al momento dell'acquisto.
Il sito è stato fermo per parecchio tempo, facendo scendere il PR a 1/10.
Al momento della pubblicazione del mio nuovo sito sotto questo dominio, il PR è schizzato a 4/10 nel giro di pochi giorni.
Facendo qualche controllo con i vari PR tools in rete, ho notato che alcuni di questi segnalano il PR come "fake" (altri no...).
Ho anche provato a scrivere su google "info:nomedominio.it" (tutto senza spazi) ed effettivamente esce fuori un sito che non c'entra nulla col mio (neanche mai sentito nominare).
Come è possibile cio'?
Nel mio nuovo sito non ho inserito alcuno script che potesse innalzare il mio livello di PR in modo truffaldino!
Probabile che l'avesse fatto il vecchio proprietario del dominio? (ma comunque era piu' basso rispetto ad ora...)non ho le idee granchè chiare...
ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano a capire!
ciao!
-
Ciao Francy88,** benvenuta/o sul forum gt**.
Le caratteristiche che hai descritto mi lasciano pensare che prima della data di scadenza del dominio, questo fosse "redirectato" con un 301 verso un'altro dominio.
Quando un dominio presenta per diverso tempo un 301 verso un'altro ne acquisisce il PR, che generalmente evapora dopo poco tempo dall'eliminazione del redirect, e google quando interrogato (magari con l'operatore info: ) presenta la risorsa verso cui era/è impostato il redirect.
Prova a capirci qualcosa di più su archive. o r g