• User

    Problema HardDisk HP Pavilion dv6500

    Salve a tutti, ho un piccolo problemino con un portatile HP.
    La macchina in questione è un HP Pavilion 6500 con le seguenti caratteristiche:

    Marca Hp
    Modello Pavilion dv6500
    Motherboard Quanta 30D2
    Tipologia Notebook
    Tipo processore Intel core duo 2 - centrino duo
    Modello del processore T7300
    Sistema operativo Windows vista home premium
    Cache ** 2048
    Ram ** 2048
    Hard disk 200 gb

    Ho cambiato l'HD e ne ho messo uno da 360GB e da li tutti i problemi, ho formattato l'HD e gli ho messo l'OS ma ogni volta che riavvio lui mi dice "Operating System not found", allora guardo nel bios e non esiste nessun HD.
    Cosa può essere? Ho pensato che l'HD fosse troppo grande per la scheda madre...ma non ne sono poi tanto sicuro.
    Grazie mille a tutti. :arrabbiato:


  • User Attivo

    Ciao emtio,

    Hai verificato se ci sono aggiornamenti BIOS da fare?


  • User

    Si Amarant, ho verificato e purtroppo il bios sembra che non necessiti di alcun aggiornamento.


  • Super User

    Se hai installato il s.o. completamente vuol dire che l'hd funziona(va).
    O ti si è rotto anche questo hd nuovo, oppure hai il notebook con grossi problemi alla scheda madre; questo è quello che penso 😉


  • User

    Quando ti chiede il primo riavvio dopo la formattazione e la copia dei file, l'hd viene letto dal pc? Perchè sennò è veramente strano che non venga riconosciuto solo a sistema operativo installato! Sennò hai problemi alla scheda madre credo...Un aggiornamento Bios? Hai per caso smanettato in quest'ultimo in qualche cosa che rimanda al boot o alle modalità del disco?