- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- SEO seat pagine gialle e google
-
SEO seat pagine gialle e google
Ciao,
è la seconda volta in un paio di mesi che mi imbatto in consulenti SEO di seat pagine gialle, che si presentano ai clienti dicendo che Google in Italia fa' riferimento al gruppo *seat *e che di fatto chi è iscritto a pagine gialle ha garanzia di posizionamento su Google oltre che Virgilio (che probabilmente è vero), libero ecc.In questa storia mi ero imbattuto anche qualche anno fa', stessa tecnica > "sai che Seat è Google hanno stipulato un accordo e quindi ......"
Adesso però mi chiedo, per quanto uno possa avere la faccia di c**o di raccontare in giro che pilotano i risultati di google, è possibile che possano girare così impunemente senza un fondamento di verità? :(:?Maurizio
-
Non sei il primo che racconta questa storia ed il copione è più o meno lo stesso.
Francamente, fosse vero, sarebbe davvero il colpo di grazia per Seat.
Mi auguro si tratti di fraintendimenti o di pochi isolati casi.
-
Personalmente ho notato una cosa : per certe parole chiave (esempio : "fiori artificiali") , google fa apparire nella prima pagina dei risultati un box con risultati presi da google maps . Effettivamente alcuni dei risultati che in questo box appaiono per primi hanno l' annuncio a pagamento con Pagine Gialle , mentre la pagina di google maps relativa al mio sito che a Seat non da un lira arriva tra gli ultimi in fondo ...
-
Sui "fraintendimenti" lascia stare, in due delle occasioni di cui parlo, due diversi consulenti parlavano con me che li invitavo a pensare bene a quello che dicevano.
C'era poco spazio per i fraintendimenti
-
@cerini_pablo said:
Personalmente ...........
.........presi da google maps . Effettivamente alcuni dei risultati che in questo box appaiono per primi hanno l' annuncio a pagamento con Pagine Gialle...........
..........tra gli ultimi in fondo ...Nel caso delle mappe un fondamento di verità c'è, perché la prima stesura delle attività su google maps è stata fatta da Google proprio facendo riferimento a Pagine Gialle.
Quindi chi era presente su pagine gialle si è trovato automaticamente posizionato sulle mappe, e ora gode anche dei vantaggi di una "storia" sulla presenza.
Non credo ci sia più questo tipo di legame, personalmente ho posizionato diversi siti sulle mappe, senza pagine gialle.
-
Non sapevo di questo background storico .
Grazie per l' informazione
-
Purtroppo il 90% (se non di più) dei commercianti non ha nozioni di Web, Internet, Posizionamento, Siti ecc.
SEAT Pagine Gialle è un nome "noto", chi non le ha mai avute in casa? quindi godono di credibilità propria, per questo i venditori SEAT possono dire anche che vanno a cena con gli ingegneri di Google ed il commerciante ci crede. Se vado io, dicendo la stessa cosa, il commerciante mi tira i suoi prodotti tra capa e collo.
Facendo parte di una webagency nel settore commerciale, diffido questi "chiaccheroni" facendo leggere una voce delle linee guida di Google che dice proprio questo:
Nessuno può garantire il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google.
Non fidarti dei SEO che affermano di garantire una determinata posizione nei risultati, che vantano di avere un "rapporto speciale" con Google o che pubblicizzano l'"inclusione prioritaria" su Google. Google non ammette inclusioni prioritarie. L'unico modo per segnalare direttamente un sito a Google è tramite la pagina Aggiungere URL o inviando una Sitemap; cose che puoi fare tu stesso senza dover pagare nulla.
In google maps un pizzico di verità c'è. SEAT ha fatto un accordo per l'Italia, visto che sta sulla via del fallimento.
-
@fabrizio1985 said:
Purtroppo il 90% (se non di più) ........
Facendo parte di una webagency nel settore commerciale, diffido questi "chiaccheroni" facendo leggere una voce delle linee guida di Google che dice proprio questo:
Nessuno può garantire il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google.
.............. del fallimento.
Questa non è male.