- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Consiglio, ottimo posizionamento ma cambio dominio, che fare?
-
Consiglio, ottimo posizionamento ma cambio dominio, che fare?
Ciao ragazzi,
con un mio cliente che seguo da un anno, abbiamo raggiunto ottimi risultati sulle serp per le key che mi interessavano e anche abbastanza competitive.
Ora, per motivi che non sto a spiegarvi, i domini dell'azienda diventano altri.Dati i presupposti, mi conviene fare un redirect 301 sui nuovi, oppure, sviluppare i vecchi in maniera tale da fare da "promotori" per i nuovi?
Io punterei al 301 per via del tempo, non voglio caricare troppo di lavoro la copywriter, ma per raggiungere quelle posizioni ci ho impiegato un anno e buttare tutto il lavoro non mi va.
Grazie!!
Alessandro
-
Io non li toccherei e li userei per spingere i nuovi
-
Da strumenti per webmaster di google puoi indicare al motore il nuovo dominio per il sito web in modo che farai trovare i vecchi contenuti sul nuovo spazio web, potrebbe essere un ottima soluzione.
-
Dalla mia esperienza sembra che il redirect 301 non passi tutto il link juice dal vecchio al nuovo.
Dopo avere avuto 5 esperienze negative con redirect 301 chiedendomi sempre dove cavolo sbagliavo nel farlo, ho cominciato a pensare seriamente che il redirect 301 fosse stato DEPOTENzIATO da google in seguito ai frequenti casi di spamindex da 301 (ad esempio acquisto di domini scaduti con molti backlink, ecc ecc).
E alcuni esperimenti fatti in tal senso mi davano ragione.Qualche Settimana fa anche SEOMOZ ha confermato questa mia ipotesi.
Quindi ti consiglio di non fare redirect 301, ma di modificare le vecchie pagine affinchè la persona che le visita sia dolcemente indirizzata alle nuove.