• User Attivo

    @sergiohu said:

    nel mio sito questo non avviene e gli alloggi sono richiamabili solo da data base

    Cioè?? Se generi le pagine dinamicamente solo su richiesta ma di fatto non sono linkate, questo è un problema.. si puo avere il link del sito in questione


  • Super User

    ciao,
    con buona probabilità il sito di cui parli genera delle finte pagine statiche.
    Grazie ad una funzione del webserver apache (url rewrite) è possibile mostrare all'utente una pagina .html quando in realtà è generata dinamicamente.

    per farti un esempio:
    www .ricettedintorni. net, tutte le pagine che vedi sono dinamiche, quelle create a manina paradossalmente sono quelle .php.

    :ciauz:


  • User

    grazie per il consiglio
    se si fa la ricerca su google con questa chiave: case vacanze appariranno i siti per primi che anno piú link a ritroso, scusate ma ho iniziato da poco magari dico delle ca...te, ma penso che se ogni alloggio che acquisisco nel data base lo pubblico come pagina visibile html o php dovrei sicuramente aumentare di importanza avendo piú contenuti e link e magari raggiungere gli altri. Come si fa ad attivare questa funzione sul server (url rewrite), basta chiederlo al gestore del server?.
    Se vieni o venite a Budapest vi offro una pizza.


  • Super User

    devi essere su linux altrimenti ciccia.

    la funzione dovrebbe essere già attiva, è sufficiente "implementarla".

    devi crearti il file .htaccess con le relative regole e modificare i tuoi link per farli puntare alle pagine statiche.

    per sapere come creare il file .htaccess una piccola ricerchina e l'arcano è risolto 😄

    se hai problemi chiedi mi raccomando! 😄


  • User

    @Tymba said:

    devi essere su linux altrimenti ciccia.

    in realta esiste un porting anche per windows-IIS, prova adare un occhio qua: http://www.isapirewrite.com/

    Qualcuno di voi lo ha mai usato?


  • Super User

    non è riconosciuto da microsoft purtroppo e quindi puoi installarlo come applicazione di terzi solo se hai un server dedicato tutto tuo, su hosting o vps non lo trovi per questo nesusno lo cita mai.

    quando mi ero informato però avevo sentito diversi pareri a favore di questo sistema quindi... con le pinze ma è da provare e da tenere in considerazione come soluzione alternativa.


  • User

    Seguendo i vostri preziosi consigli ho letto che dopo avere applicato la tecnologia di mod rewrite dovrò modificare tutti i link vecchi del sito, non c'è altra soluzione.


  • User

    Sono sempre io
    Ho provato ad inserire nel file htaccess giá presente nel sito (di prova dove faccio gli esperimenti) questa riga:
    RewriteRule ^property_registration/([^/]+).html /property_registration.html?i=$1

    volevo modificare:

    ma non ci sono riuscito
    dove ho sbagliato, qualcuno sa dirmelo
    grazie a tutti.


  • User

    @Tymba said:

    devi essere su linux altrimenti ciccia.

    la funzione dovrebbe essere già attiva, è sufficiente "implementarla".

    devi crearti il file .htaccess con le relative regole e modificare i tuoi link per farli puntare alle pagine statiche.

    per sapere come creare il file .htaccess una piccola ricerchina e l'arcano è risolto 😄

    se hai problemi chiedi mi raccomando! 😄

    Sono sempre io
    Ho provato ad inserire nel file htaccess giá presente nel sito (di prova dove faccio gli esperimenti) questa riga:
    RewriteRule ^property_registration/([^/]+).html /property_registration.html?i=$1

    volevo modificare:

    ma non ci sono riuscito......
    dove ho sbagliato
    grazie a tutti.


  • User

    @corvo said:

    Cioè?? Se generi le pagine dinamicamente solo su richiesta ma di fatto non sono linkate, questo è un problema.. si puo avere il link del sito in questione

    Ciao corvo
    ecco il link www.holidaycafe.info