- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Scremare utenti che hanno fatto una ricerca
-
Scremare utenti che hanno fatto una ricerca
Ciao a tutti :-)))
Desideravo porre una domanda.
Sto utilizzando il selettore di parole chiave di Google che praticamente mi dice per ogni parola chiave che digito quanti utenti in un determinato mese hanno digitato quella parola. E fin quì tutto bene.
Ora...io credo (non so se sbaglio) che su un ipotetico numero esempio 5000 utenti che hanno digitato la parola "hotel a roma" ve ne siano un numero X costituito da persone che magari fanno delle prove per vedere se il loro sito (parlo di gestori di hotel in questo caso) è visibile e appare su Google. Un altro numero X di utenti magari è costituito da SEO o comunque da persone che fanno attività di posizionamento per i propri clienti e quindi fanno delle prove.La mia domanda in virtù di tutto ciò è dunque: è possibile..esistono delle tecniche statistiche per togliere agli originari 5000 utenti che hanno digitato la parola chiave "hotel a roma" tutti coloro che sono o gestori/titolari di hotel e i SEO e tutti cooro che fanno posizionamento per professione?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia richiesta.
Fatemi sapere.
GRAZIE anticipatamente per ogni aiuto.
-
Ciao mariox,
ciò che chiedi non è possibile determinarlo con precisione, naturalmente. Direi che è difficile anche solo pensare di stimarlo, a meno di non trovare qualche ricerca condotta su un argomento di questo tipo.Diciamo che maggiore è il numero di ricerche effettuato meno dovrebbe essere l'influenza che ricerche non "naturali" possono avere sulla cifra totale.
-
Non ha nessuna importanza chi cerca cosa.
Goggle vede una richiesta e la soddisfa.
Se la richiesta è vera o presunta poco importa perchè comunque il traffico su google arriva.Per valutare il dato in base alle tue statistiche, se il sito non è fatto ad arte per catturare pubblicità, puoi valutare la percentuale di ricerche "automatiche" in base al tempo passato sul sito. Se ci stanno meno di 4-5 secondi direi che sono tutti bot.
Per il resto, visto che penso tu voglia capire come mai ricevi una percentuale delle visite potenziali, immagino che il tutto sia legato al fatto che google non epura questi dati, per cui se io cerco "hotel roma" e faccio avanti 4-5 pagine, per lui sono 4-5 ricerche diverse. Almeno questa è la spiegazione che mi sono dato io.