- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Prendere dati dal database...
-
Prendere dati dal database...
Salve ho letto molte discussioni su questo argoemnto ma non sono riuscito a concludere molto, io ho creato uno script di registrazione e ora vorrei che un utente quando acceda nel mio sito venga reindirizzato ad una pagina php di base che richiama con query i dati del utente e permette di visualizzarli nella pagina.
Inoltre la pagina di profilo del utente non deve essere raggiunbile a utenti non registrati.
Ecco la tabella che ho usato nel mio phpadmin:CREATE TABLE
utenti(user_idmediumint(8) NOT NULL auto_increment,nomevarchar(32) NOT NULL default '',cognomevarchar(32) NOT NULL default '',usernamevarchar(25) NOT NULL default '',user_passwordvarchar(32) NOT NULL default '',user_emailvarchar(255) NOT NULL default '',Giornovarchar(32) NOT NULL default '',mesevarchar(32) NOT NULL default '',annovarchar(32) NOT NULL default '',cittavarchar(32) NOT NULL default '',provinciavarchar(32) NOT NULL default '',hobbyvarchar(52) NOT NULL default '',PRIMARY KEY (
user_id)) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=utf8 COLLATE=utf8_unicode_ci AUTO_INCREMENT=1 ;
-
Sai che per indirizzare un utente in un'area privata hai bisogno di sessioni e di inserire user e pass? Poi una volta entrato nella'area puoi fare ciò che vuoi?
Se non usi le sessioni è molto probabile che chiunque venga a visitare il sito sia in grado di visualizzare gli utenti.
-
Devi fare uso delle sessioni. Ovvero quando un utente fa il login gli avvii una sessione... poi puoi usare uno script tipo
[php]
if(!isset($_SESSION["login"]))
{
die("Devi effettuare l'accesso!");
}
$login=$_SESSION["login"];
$query=mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE id=$login");
if(mysql_num_rows($query)==1)
{
print "Autenticato";
}
else