• User Newbie

Study Case:masseriaquadrelli.it

Ho creato questo sito lo scorso anno, dopo 3 mesi dalla messa on line è arrivato in prima pagina su Google per la chiave "masseria otranto" e varie declinazioni.
    Oggi, invece, dopo un restyling effettuato da circa un mese per volontà del boss, il sito è sceso in seconda pagina (se non più).
    Premetto che sono completamente autodidatta sia per quanto riguarda html, sia per quanto riguarda il posizionamento.
    vi chiedo umilmente quindi di dare un'occhiata, dandomi i vostri suggerimenti per poter risalire. Grazie.

Sito:
    masseriaquadrelli.it

Obiettivi del sito:
    promozione struttura turistica

Argomento o settore da studiare:
    Posizionamento e visibilità

Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    consigli per ottimizzazione più spinta

• User Attivo

Ciao stefania, premetto che non ho certo le qualità e l'autorità di tanti altri Seo qui presenti però qualche consiglio provo a dartelo ugualmente 😉

Ho notato che in Home page non cè del testo, nella Description e nel title hai scritto delle cose che se fossero riportate anche come testo nella pagina, magari accompagnate da un tag h1 non sarebbe affatto male.

La fotogallery è un pò brutto che debba cambiare pagina a ogni cambio foto, potresti fare qualcosa tipo la sezione masseria-quadrelli-trulli.html, con qualche script gia fatto in javascript... In oltre la fotogallery che hai on-line adesso funziona soltanto su Ie, su firefox da dei brutti errori, sovrapponendo le scritte e scazzando la sfumatura delle foto... ti conviene testare sui diversi browser

Poi se su contatti ci fosse una pagina di contatto invece di mailto ^^

• User Newbie

Grazie mille per i tuoi consigli.
    Ho già aggiunto un pò di testo alla home (mi sembrava potesse stonare con il resto, invece non è poi così male).
    Riguardo alla foto gallery, hai ragione, non avevo fatto il test su browsers diversi da IE, devo studiare un pò per vedere se riesco a farla funzionare lo stesso, altrimenti potrei prevedere una gallery alternativa per gli altri browser, tipo quella sulla pagina dei trulli.
    Le foto che si aprono pagina per pagina sono quelle non ridimensionate, le ho messe su richiesta di una giornalista che ne aveva bisogno per un servizio e mi sembrava carino lasciarle nel caso qualcuno volesse vederle. Dici che sono antipatiche?
    Sai che alla pagina dei contatti non c'avevo proprio pensato? Mi sa che mi devo rimettere al lavoro...