- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Errori 404 e rimozione pagine
-
Errori 404 e rimozione pagine
Spero di non aver sbagliato sezione, se così fosse ne chiedo scusa ai moderatori.
Il problema consiste in 12 errori 404 : ho provato a richiedere la rimozione ma per queste 12 pagine Google mi nega la cancellazione perchè dice che sono linkati da altri siti.
Bene vado a controllare nella stessa tabella e scopro che solo due sono linkati dall'esterno, gli altri sono linkati da pagine interne che ormai non hanno più questo link perchè i post sono stati cancellati.
Come posso fare pe rfar capire a quel testone di Google che almeno quelle con link interni, visto che non ci sono più, vanno cancellate?
Ho provato anche a farlo in ordine procedendo prima per quelle che ipoteticamente "linkerebbero" le pagine incriminate ma....il testone nega sempre.
Come posso ovviare e far capire al grande Google che quelle pagine non ci sono più e vanno cancellate?
Lo prendo a testate, gli tiro qualche candelotto di dinamite o passo a suicidarmi direttamente visto che penso che per queste pagine mi becco una lieve penalizzazione?
Grazie.
-
Ti consiglio di usare un redirect 301 di quelle pagine verso quelle corrette.
-
Grazie innanzitutto per la cortese e tempestiva risposa.
Le pagine in effetti non esistono più, ma a questo punto credo che farò dei post con contenuto compatibile e farò il 310 su queste.
Grazie
-
Puoi anche bloccare quelle url col robots.txt in modo che i motori di ricerca non vi accedano più.