- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Tag negli articoli
-
Tag negli articoli
Buonasera a tutti. Scusate la domanda banale ma mi è stata posta un affermazione che ritengo sia errata. Per sicurezza vorrei chiedere un parare anche a qualcun altro. Mi è stato detto che i Tag negli articoli creano cannibalizzazione tra le pagine, visto che lo stesso articolo si troverà sia nella pagina di categoria sia nella pagina tag. Quindi di fare i Canonical.
Io credo sia errato questo e che i tag siano nati proprio per essere utilizzati trasversalmente. Quindi non dover dichiarare nessun Canonical particolare. Corretto?
1 Risposta -
Ciao,
prima di risponderti servirebbe che mi dai indicazioni su come hai strutturato Categorie e Tag, lo dico perchè spesso i Tag vengono usati in modo errato e spesso anche in modo inutile.
T 1 Risposta -
Ciao @sermatica abbiamo un blog che parla di sicurezza informatica e di tutto quello che ci gita attorno. Abbiamo categorie tipo: cyber security, hardware, software ecc..
L'idea quindi e quello di creare una "guida dell'informatica" una specie di raccoglitore dalla A alla Z, che appunto faccia da guida.All'interno ci saranno articoli che faranno parte di diverse categoria, forse tutte. Ecco perché avrei utilizzato un tag anziché una categoria. Per lasciare l'articolo nella sua categoria (hardware, software ecc..) e se questo fa parte di un fondamento e può essere utile come guida inserire anche il tag.
Corretto?
1 Risposta -
Ciao,
mi scuso ma non ho capito. Nel dubbio ti sconsiglio di usare i Tag.Mi puoi fare un esempio pratico di 4/5 Tag che vorresti creare?
T 1 Risposta -
@sermatica In realtà è un solo tag (le guide dell'informatiche) il cui al sua interno saranno inseriti tutti gli articoli tipo:
Chi è un hacker: con url sito.it/cybersecurity/chi-e-un-hacker/
Cos' un protocollo TCP/IP: con url sito.it/software/cos-e-un-protocollo-tcp-ip/Quindi di categorie diverse.
In ogni caso, se l'idea di usare i TAG sia corretto. Mi confermi che non devo dichiarare nessun canonical particolare perché in realtà non va a creare cannibalizzazioni tra le pagine? o è sbagliato e devo fare i canonical?
1 Risposta -
@thelast ha detto in Tag negli articoli:
Mi confermi che non devo dichiarare nessun canonical particolare perché in realtà non va a creare cannibalizzazioni tra le pagine? o è sbagliato e devo fare i canonical?
No, questo è sicuro, nessun canonical.