• Consiglio Direttivo

    Buon giorno, avventori!

    Wow! Vedo che anche il nostro Sommo Signore Supremo GT si è immerso nella spirale di godurie e carnazza di Aprile... 😄

    @Nimue del Lago said:

    Beh... come dire.... Bisogna sempre ascoltare il capo, no?

    @lorenzo-74 said:

    A questo punto serviva proprio un parere da parte di un affermato professionista in posizionamento :giggle:

    Che dire? Avete ragione ed io concordo appieno.

    Qui bisogna che qualcuno, una buona volta, mi spieghi come scalare efficacemente la serp per soddisfare appieno ogni query possibile del partner, magari evitando "trucchetti sintetici" per gonfiare il PageRank (sono troppo giovane).

    Bisogna capire che contratto Adwords sfruttare per avere sempre a disposizione le paroline giuste che facciano impazzire, che tocco avere per lavorare con Adsense e a quale ambiente software rivolgersi (scommetto che qui ci sono non pochi sostenitori dell'open source, ma io sono più tipo da Mac) per ottimizzare le prestazioni dell'hardware - piuttosto malmesso causa ruggine.

    Senza dimenticare il marketing: spese ragionevoli, ricavi sostanziosi, guadagni interessanti, zero perdite.

    Ci vuole un guru del SE(ss)O, insomma. :figo2: Spero che il Forum ne abbia a iosa.

    [:o Ormai l'ormone libero tiene in pugno anche me. ;)]


  • User Attivo

    Ciao popolo dall'ormone impazzito, tutti impegnati nelle attivita' proposte da T.T?

    Ora che abbiamo perso anche Leonov siamo a posto...

    Io oggi ero impegnata ma non in cosi' divertenti faccende, anche se sicuramente piu' redditizie ;-))

    Buon week end a tutti, godetevi il bel tempo che poi per Pasqua non si sa come si mettera'!!


  • Consiglio Direttivo

    @LorenaS said:

    Ora che abbiamo perso anche Leonov siamo a posto...

    Al tempo, al tempo, cara Mescitrice! 😄

    Solo un passaggio veloce al bar prima di immergermi nuovamente negli impegni che assillano anche il fine settimana (soprattutto il fine settimana).

    Come ve la passate, miei cari? Procede l'ondata di ormone libero o dopo il picco iniziale c'è un comprensibile momento di pausa?

    Ci si legge in giro e più tardi. Buon pomeriggio, nel frattempo.

    :ciauz:


  • Community Manager

    @Leonov said:

    Qui bisogna che qualcuno, una buona volta, mi spieghi come scalare efficacemente la serp per soddisfare appieno ogni query possibile del partner, magari evitando "trucchetti sintetici" per gonfiare il PageRank (sono troppo giovane).

    Secondo me è sbagliato tentare di migliorare la propria imponenza nelle SERP attraverso l'uso di metodi artificiali, che prima o poi avranno il loro effetto negativo.

    Meglio puntare su una strategia naturale, in modo che sia tutto spontaneo o duraturo nel tempo, senza improvvisi crolli.

    @Leonov said:

    Bisogna capire che contratto Adwords sfruttare per avere sempre a disposizione le paroline giuste che facciano impazzire, che tocco avere per lavorare con Adsense e a quale ambiente software rivolgersi (scommetto che qui ci sono non pochi sostenitori dell'open source, ma io sono più tipo da Mac) per ottimizzare le prestazioni dell'hardware - piuttosto malmesso causa ruggine.

    Pagare per avere qualche posizione va bene, non mi piace però diventare dipendenti da questo sistema, preferisco le posizioni organiche.

    SEO Rulez :figo2:


  • Moderatore

    :lol:

    Impagabili....

    No, ecco, aggiungo la mia. Non si dovrebbero mai pagare le 'posizioni', :nonono:.

    Però puoi farti della publicità, se vuoi.

    Sono costretto a ri-ri-clicare una vecchia storiellina che fa proprio al nostro caso.


    "Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio". Questo è direct marketing.

    Sei a una festa con degli amici e vedi una gran figa. Uno dei tuoi gli si avvicina e dice:"quello lì scopa da dio".
    Questo è advertising.

    Sei a una festa e vedi una gran figa. Le chiedi il numero di cellulare; il giorno dopo la chiami e dici: "ti volevo dire che io scopo da dio". Questo è telemarketing.

    Sei a una festa e vedi una gran figa; la conosci. Ti avvicini, le rinfreschi la memoria e dici:"è passato del tempo, ma non ho dimenticato, ti ricordi di quanto io scopi da dio?".
    Questo è customer relationship management.

    Sei a una festa e vedi una gran figa; ti alzi, ti sistemi i vestiti, ti avvicini, le versi da bere e le dici quanto buono sia il suo profumo, ammiri i suoi vestiti, le offri una sigaretta e dici: "io scopo da dio".
    *Questo è public relations.
    *
    Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio" ed in più le mostri il pacco dal vivo.
    *Questo è merchandising.
    *
    Sei a una festa e vedi una gran figa. Lei si avvicina e ti dice: "ho sentito che scopi da dio".
    Questo è branding.

    Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini, le palpi il culo e tette e le dici: "io scopo da dio". Questo è survey marketing.

    Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio e resisto tutta la notte". Questa è pubblicità ingannevole!***".

    :giggle:

    Se invece fai seo, come giustamente consiglia Giorgio, lei si innamorerà di te naturalmente e ti darà la serp senza nessun 'trucco' o finzione.

    Scegliti bene la serp, però, perchè una volta tematizzato un dominio è difficile cambiare del tutto il suo orientamento semantico.

    😉

    E le penalizzazioni e i ban che può rifilarti Google non sono nulla a confronto con quello che possono fare i complessi algoritmi che regolano le serp delle donne...

    In ogni caso, amico Leonov, non ci sono cms o template pronti di sorta, e tutto il codice che ti serve devi scrivertelo da solo, 'a manina', come si dice; in compenso l'applicazione che ne verrà fuori sarà senza dubbio originale e meravigliosamente 'tua', e se anche avrà qualche piccolo bug nel corso delle prime prove su server vedrai che poi riuscirete a fixarla, magari proprio grazie ai primi test 'online'.

    Usa l'antivirus piuttosto, e scegli un hosting confortevole e romantico.

    Va bene anche un 'condiviso', non c'è bisogno di iniziare subito con un gravosissimo housing vincolante.

    Fortunatamente hanno inventato la Creative Commons, licenza che ha vari gradi di coinvolgimento progressivi che ti (vi) permette senza dubbio di scalare gradatamente dall'open source verso software e sistemi 'proprietari' più o meno permanenti e/o validi sul lungo periodo.

    :giggle:

    [Oh, si scherza eh... :(): non fare che per prendermi in parola mi diventi uno sciupafemmine tutto insieme; in ogni caso, probabilmente, 'in questo particolare settore tech', forse l'open source è una tecnologia meno stabile e da sconsigliarsi, almeno rispetto ad un'affidabilissima e ultra-testata soluzione tradizionale... insomma usa l'Asp.net, o addirittura ColdFusion di Macromedia, se poprio vuoi andare sul sicuro... (hot-fusion, in questo caso...:tongueout:... )]


  • Community Manager

    Vedo già il titolo dell'ebook:

    SEO & Amore: i consigli degli esperti del forum gt.

    Con consigli che vanno bene sia per un SEO che per un corteggiatore. Sarebbe bello farlo...specificando l'orientamento sessuale a cui è rivolto il consiglio, perchè sono sicuro che le donne (come i gay e le lesbiche) avrebbero ben altri consigli da dare 😄


  • Super User

    Buonasera a tutti, di rientro dal Vinitaly, sono a pezzi e non vedo l'ora di andarmene a nanna...un riepigolo però me lo faccio, sono troppo curiosa di vedere cosa mi sono persa!

    Bella la storia dei bicchieri Nimue, sarebbe bello vederli però perchè non si è sicuri se immaginazione e realtà possano eguagliarsi in questo caso...Chissà quanto hanno speso per far lavorare queste bottiglie!

    @Nimue del Lago said:

    Per il menu mi riservo di finire di digerirlo: era ottimo :sbav: ma ci potevo mangiare 2/3 giorni....
    :bigsmile: Beata te, io non o mangiato nulla sti giorni!

    @Nimue del Lago said:

    figlia dei sorrisi,
    Eh?:D

    @Leonov said:

    Hai proprio ragione, Pretty. La nostra troppa ingenuità ci ha trascinato in questo torrido thread pecoreccio.
    Diciamo che la curiosità di qualcuno è un po' troppa e forse non dandogli corda possiamo continuare a parlare dei nostri barili di birra...:wink3:

    @WWW said:

    In un mondo come l'attuale nessuno è realmente 'vergine'.
    :wink3:

    @patatona said:

    Però non credo che quel cono mi piacerebbe leccarlo :eheh:
    :mmm: Mi sa che Pat è proprio la donna del Mr T...

    Comunque benvenuta Pat, ora vado a darti il benvenuto anche di là.:smile5:

    @cherryblossom said:

    Molto carino il tuo avatar, dove l'ho gia visto? Ottima scelta che ti affratella o ti assorella di diritto a Samyorn :giggle:
    :bigsmile:

    @Giorgiotave said:

    Ad Aprile...fatelo al caldo che ancora la primavera non si è fatta sentire 😄
    :eheh:Anche GT in persona! Grazie del consiglio!

    @Nimue del Lago said:

    Fai la brava, però, che a dar corda al Trombone non c'è da star tranquilli.
    Le hai dato un saggio consiglio...meglio non dargli troppa corda a quello lì...poi se vuol dargli dell'altro beh, i gusti son gusti!:bho:

    @lorenzo-74 said:

    A questo punto serviva proprio un parere da parte di un affermato professionista in posizionamento :giggle:
    :giggle:

    @Leonov said:

    [:o Ormai l'ormone libero tiene in pugno anche me. ;)]
    Ed ecco che ci siamo giocati anche Leonov...:rollo:

    :lol:Carina la storiella, WWW. Leonov dovrebbe aver capito.

    Ora vado a vedere cosa ho perso qua e là e poi a dormire sul serio...buonanotte cari!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Buondì, gente! :sun:

    Continua il filone godereccio di Aprile; mi domando allora, continuando di questo passo, che cosa vi inventerete nel torrido luglio (oppure forse tutti gli sforzi fatti ora per consumare porteranno ad un infiacchimento precoce che ci costringerà tutti ad un "Villa Salus II: la Vendetta della lombosciatalgia")...

    Grazie alla nostra Vivandiera, che pur provata dal lavoro fuori casa non ci ha fatto mancare il prezioso ragguaglio. Davvero una stakanovista del Fetish. 😄

    @Pretty Heron said:

    Mi sa che Pat è proprio la donna del Mr T...

    Love is in the air / everywhere I look around... :giggle:

    @WWW said:

    Però puoi farti della publicità, se vuoi.

    Sono costretto a ri-ri-clicare una vecchia storiellina che fa proprio al nostro caso...

    Geniale e deliziosa. 😄 Dovrebbero stamparla a caratteri cubitali nelle aule di Economia e in apertura di tutti quei pesanti volumi che insegnano il marketing e le strategie di commercio.

    Ho capito più cose da questo aneddoto di quante avrei potuto sperare di conoscere frequentando i corsi universitari.

    L'arcipelago GT - stavolta per bocca di WWW - mi regala sempre informazioni nuove e preziosissime da mandare a memoria.

    [Confesso che sulla parte successiva, più tecnica, mi sono un po' perso, ma cercherò informazioni nelle discussioni in area alta, così da evitare il CMS sbagliato e risparmiarmi le solite figure da :fagiano:]

    @Giorgiotave said:

    Vedo già il titolo dell'ebook:

    SEO & Amore: i consigli degli esperti del forum gt.

    Con un e-book così, gli accessi unici giornalieri schizzerebbero di certo alle stelle. Chissà che il progetto non si attui, una di queste volte.

    Di sicuro sto imparando una cosa, qui: la trama che lega le "fredde" macchine ai "caldi" cuori degli uomini può essere molto più complessa e articolata di quanto si pensi e perfino uno schermo piatto e impersonale può lasciar tralucere emozioni, palpiti e rossori.

    A più tardi, les fetishiens. :ciauz:


  • Moderatore

    @Leonov said:

    Ho capito più cose da questo aneddoto di quante avrei potuto sperare di conoscere frequentando i corsi universitari.

    :vaiii:

    A morte l'Accademia, lunga vita alla Cultura.


  • User Attivo

    Test.