- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito su PC e dintorni!
-
Sito su PC e dintorni!
Ciao a tutti volevo segnalarvi il mio sito e chiedervi cosa ne pensate!
Inoltre volevo chiedervi come potrei migliorare il codice che presenta alcune imprecisioni e lontano dal raggiungere eventuali certificazioni e come migliorare il posizionamento nei motori visto che per ora i visitatori sono abbastanza limitati.
Tutte le opinioni e consigli sono ben accetti!
Grazie mille!
-
Io inizierei con il personalizzare le singole pagine, lavora sui title (ogni pagina uno diverso, in tema con gli effettivi contenuti della pagina, bastano poche parole, se puoi non ripetere "Gianbi Zone"),i meta (crea la description e personalizza anche le keyword,non fa mai male), i link dinamici (usa url rewriting e portali a statici),sfrutta meglio l'alt delle immagini (anche qui metti parole in modo "intelligente"), inserisci faq (eventualmente, se hai tempo e voglia, anche un glossario).
Non sai come fare una o più cose indicate sopra?Fai una bella ricerca sul forum e vedrai che trovi tutto
-
Sui title avevo già pensato di modificare, ma mi hanno detto che è un'operazione piuttosto complessa in quanto prende il titolo della pagina con le colonne e non di quella che viene aperta nella parte centrale.
E' sconsigliabile ripetere per tutti gli articoli la sigla GBZ? Io l'ho fatto per distinguere i miei articoli da altri siti nel motore di ricerca!
-
@Gianbi said:
E' sconsigliabile ripetere per tutti gli articoli la sigla GBZ? Io l'ho fatto per distinguere i miei articoli da altri siti nel motore di ricerca!
Meglio metterla alla fine del titolo la sigla di "riconoscimento",
perchè alle prime parole del titolo viene attribuita più importanza.
-
@Gianbi said:
Sui title avevo già pensato di modificare, ma mi hanno detto che è un'operazione piuttosto complessa in quanto prende il titolo della pagina con le colonne e non di quella che viene aperta nella parte centrale.
Qualcuno mi sa aiutare per il discorso dei titoli?
-
Visto che sul codice ti hanno già detto qualcosa, volevo chiederti:
Perchè le lettere "GBZ" sono bold e il resto normale? Mi autorispondo: vuoi valorizzare GBZ. Allora perchè non fai un logo con scritto GBZ e gli scrivi sotto Gianbizone? Potrebbe essere una soluzione...L'iimagine del pc che compare all'inizio è scontornata un po' male o in bassa risoluzione, io gli farei qualcosa.
Comunque il sito per il resto non è niente male.
Ciao
-
Grazie per la tua opinione!
Il logo è Gianbi Zone, le lettere GBZ sono in Bold perchè rappresentano la sigla del logo (che poi sono elementi che ritornano anche nel forum e nella lista dei preferiti)! Mi piaceva evidenziarle in quel modo...
Come immagine del pc scontornata cosa intendi? Il Pc che compare nella animazione flash? Se intendi quello la scelta è stata fatta per non appesantire troppo la pagina!
Mi fa piacere che il sito ti piaccia!
Qualcuno mi sa aiutare per risolvere il problema dei titoli delle pagine delle varie sezioni di cui ho parlato nei post precedenti? :bho:
GRAZIE!
-
@Gianbi said:
Rinnovo la richiesta di aiuto per risolvere questo problema... grazie!
-
Non c'è davvero nessuno che sappia come risolvere il problema, sempre che una soluzione esista? :bho:
-
@Gianbi said:
Non c'è davvero nessuno che sappia come risolvere il problema, sempre che una soluzione esista? :bho:
con cosa hai creato il portale?
-
@bocas84 said:
con cosa hai creato il portale?
In che senso? Intendi il programma? Uso Dreamweaver...
-
@Gianbi said:
In che senso? Intendi il programma? Uso Dreamweaver...
non capisco, il portale l'hai creato tu, e allora che problema hai a modificare i titoli?
-
Sì il portale l'ho creato io, il problema è che le varie sezioni ho fatto in modo che si aprano nella parte centrale mentre il resto della struttura (header, colonne etc..) è in una pagina a parte!
Non riesco a fare in modo che vengano presi i titoli delle varie sezioni, ma mi viene preso il titolo della pagina con la struttura principale!
Non so come spiegarlo meglio, spero tu abbia capito!
-
@Gianbi said:
Non so come spiegarlo meglio, spero tu abbia capito!
Ok
non sono un programmatore esperto, la prima cosa che mi viene da pensare è poter esaminare il nome della variabile che richiama la pagina, ed in base a quella visualizzare una descrizione personalizzata nell'header.
solo che devi scriverti una descrizione per ogni pagina e se ne hai molte la vedo problematica...non saprei.
-
Grazie per l'aiuto...
Ma non ho ben capito cosa dovrei fare!
Associare ad ogni variabile una descrizione? Ma questo non risolverebbe il problema titolo cmq o sbaglio?
-
@Gianbi said:
Associare ad ogni variabile una descrizione? Ma questo non risolverebbe il problema titolo cmq o sbaglio?
Ho detto descrizione perchè mentre scrivevo pensavo sia al titolo che alla descrizione personalizzati
Comunque stavo dicendo, adesso presenti il contenuto della pagina in base alla variabile che è presente nell'url giusto?